Abbininare l’arancione

In questo articolo scopriremo come abbinare l’arancione e le sue infinite combinazioni.

le proprietà dell’arancione

Colore caldo e secondario, per ottenere l’arancione si utilizzano i due colori primari: rosso e giallo. Per molte donne un azzardo indossarlo nel quotidiano, altre non possono farne a meno. Insomma l’arancione c’è chi lo ama e chi lo teme. Scoprire come abbinare l’arancione per sperimentare nuove combinazioni che possano aiutarci ad uscire dalla comfort zone.

Diamo uno sguardo insieme ad alcune delle mie proposte e cliccando sulla foto verrai reindirizzata allo shopping on line.

Il verde

Se ami i colori brillanti devi assolutamente provare l’abbinamento con il verde, che sia smeraldo, o anche tonalità meno intense, ad esempio il verde salvia.

arancione e verde
Verde e arancio

Il blu

Con il blu è l’abbinamento ideale per le amanti dei colori scuri che vogliono osare con l’arancione. Prova ad abbinarlo anche con un outfit trendy per rendere il tuo look più particolare e ricercato. Nella proposta, di seguito riportata, sneakers anni ’80 e gonna lunga in seta, un vero mix & Match di tessuti e stili.

blu e arancione

Il giallo

Abbinare l’arancione al giallo per un look estivo e adatto anche al giorno. La scelta dell’abito giallo a fondo unico consente di allungare otticamente la figura, rendendola più armonica.e

giallo e arancione
giallo e arancione

Il grigio

Scegliere una tonalità del grigio per fare un abbinamento diverso, magari optando per un top.

grigio e arancione
grigio e arancione

Il marrone

Con il marrone è senz’altro l’abbinamento caldo per eccellenza. Potete scegliere gli accessori in cuoio o scegliere di ripetere la tecnica del monocromatico.

Marrone e Arancione
Marrone e Arancione

In ultimo, se hai un incarnato freddo, ti consiglio di utilizzare il colore arancione lontano dal volto, magari un paio di scarpe o dei pantaloni.

Dai anche uno sguardo alla mia bacheca di Instagram, per scoprire altre idee di stile e abbinamenti interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *