Beauty Routine

Sempre più spesso sentiamo parlare della beauty routine quotidiana, ma di cosa si tratta?

In realtà, non è altro che, adottare delle semplici abitudini giornaliere, rispettando la nostra pelle, redendo lo sguardo più curato, soltanto con dei piccoli accorgimenti.

Il nostro rituale può cominciare al mattino, appena sveglie, sciacquando il viso con acqua, massaggiando subito dopo con una soluzione miscellare e un dischetto di cotone, per poi chiudere i pori con il tonico e uno spruzzo di acqua termale (ottima base trucco). La nostra beauty routine del mattino si concluderà applicando una crema idratante per il volto ed un siero contorno occhi, così da esser pronte per il make-up.

Il rituale di bellezza continuerà la sera, prima di andare a letto, perché è estremamente importante struccarci e detergere il viso nel modo corretto, così da ripulirlo dalle impurità e dallo stress accumulato durante il giorno. Basta un latte (per le pelli tendenzialmente secche) o un gel detergente (per le pelli impure), un dischetto di cotone con acqua miscellare, un siero contorno occhi e una crema notte, solitamente di consistenza più corposa rispetto alla crema giorno.

E’ assolutamente importante scegliere i prodotti adatti alla nostra pelle e non serve spendere necessariamente un capitale, possiamo trovare ottime creme e struccanti anche sugli scaffali dei supermercati. Quello di cui bisogna esser certe e scegliere il prodotto giusto, che non danneggi il nostro incarnato, ma lo valorizzi e lo illumini.

Questi sono piccoli gesti da adottare nel quotidiano, così da apparire più radiosa, rispettando la bellezza del nostro corpo.

Continua la lettura se vuoi dei suggerimenti anche sulla beauty routine settimanale o sui rituali di bellezza coreani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *