Come scegliere gli occhiali giusti

Nati nel 1300, i primi occhiali erano delle semplici sfere di vetro, che servivano per ingrandire le immagini. Ad oggi, gli occhiali rappresentano un’icona di stile e un accessorio importante per molte donne.

Scegliere la montatura giusta potrebbe risultare difficile e andranno considerati elementi importanti, come ad esempio la forma del proprio viso ed il taglio di capelli.

Se hai un viso ovale non avrai alcun problema ad individuare il modello adatto a te, perché hai un volto simmetrico, quindi puoi scegliere di indossare ciò che più ti piace.

Se hai un viso tondo, invece, allora dovrai evitare occhiali con forme circolari, perché enfatizzerebbero la tua forma del volto. Scegline un paio dagli angoli ben definiti, ad esempio dalla
forma rettangolare.

Se hai un viso quadrato, invece, una montatura dalle lenti tonde sarebbe l’ideale o anche a forma di gatto; mentre per i volti con forma dal triangolo inverso, saranno adatti degli occhiali la cui parte inferiore sia più ampia rispetto alla parte superiore e dalle tonalità tenue.

Anche il materiale o il colore possono influire in maniera decisiva, ad esempio scegliere una montatura dal colore forte potrebbe donare luce al volto, indicato particolarmente se non ami
truccarti o usare rossetti accesi. Non dimenticare di scegliere la montatura giusta anche in armonia con il tuo stile e in base alle tue esigenze quotidiane, ad esempio, se lavori in un contesto formale evita montature casual, o troppo colorate. Inoltre, gli occhiali dovranno essere in equilibrio con il tuo taglio di capelli e la pettinatura che abitualmente porti.

Un ultimo consiglio, se sei ancora indecisa dinnanzi a tanta scelta, allora prova a scattarti delle foto con i modelli che più ti piacciono, così da valutare anche con calma e obiettività.

Non sei ancora convinta di quale possa essere la montatura giusta? Contattami e insieme sceglieremo gli occhiali che più si adattano alla tua persona.