I 10 passi della routine coreana

Negli ultimi anni si sente spesso parlare dei rituali di bellezza coreani ed in particolare dei 10 passi della routine quotidiana, fondamentali per una pelle luminosa e curata. In questo articolo scopriremo insieme di cosa si tratta.

1 passo: Olio struccante da massaggiare sul viso e risciacquare con acqua tiepida, così da rimuovere il primo strato di sebo e/o trucco.

2 passo: Detergente schiumoso da utilizzare con acqua tiepida sul viso e sul collo, così da eliminare le impurità della pelle a base d’acqua (es. sudore).

3 passo: Esfoliante da utilizzare con un dischetto di cotone o con la punta delle dita. E’ consigliabile concentrarsi in particolare sulla zona T del viso (fronte – naso – mento) e scegliere un prodotto delicato che rispetti il vostro livello di ph.

4 passo: Tonico (senza alcol) utile per rimuovere i residui dei prodotti usati in precedenza e per preparare la pelle ai trattamenti successivi.

5 passo: Essenza da utilizzare con le dita e picchiettando delicatamente il viso. Questo prodotto aiuta la rigenerazione dell’epidermide, idratandola e proteggendola contemporaneamente.

6 passo: Siero da scegliere in base alle esigenze della tua pelle.

7 passo: Maschera di tessuto (da utilizzare una o due volta a settimana e tenerla in posa almeno 15 mins).

8 passo: Crema contorno occhi, prodotto importante per proteggere la zona più delicata del volto.

9 passo: Crema idratante viso, per preparare la pelle al make-up o al riposo notturno. Massaggiare il volto delicatamente e fino a quando non sia stata assorbita la crema, così da evitare l’effetto “maschera bianca”.

10 passo: Crema filtro UV da utilizzare tutto l’anno, indispensabile per prevenire le macchie solari.

Questi 10 passi impegnano mediamente 15 minuti ed è importante scegliere i prodotti giusti, specifici il vostro tipo di pelle. Scegliendo creme e sieri non eccessivamente pesanti, che rispettino il ph del volto.

Pensate sia un rituale non adatto alle vostre esigenze quotidiane? Magari potete scegliere di fare i 10 passi solo una volta a settimana e adottare nel quotidiano una beauty routine più semplificata e veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *