Il Blazer nero e le sue infinite varianti

Avere un armadio ben organizzato si fonda su capi basici che possono essere utilizzati componendo infiniti outfit quotidianamente. Uno dei capi fondamentali è sicuramente il blazer nero, perché si adatta facilmente a qualsiasi contesto sia formale che informale, dalla mattina alla sera, spesso cambiando o aggiungendo un accessorio. Ma vediamo insieme qualche esempio su come adattarlo nei diversi stili.

LOOK CASUAL:

Indossate la giacca nera abbinandola ad una t-shirt con stampa centrale, in stile parigino, jeans a sigaretta o skinny, scegliete scarpe basse come sneakers, ballerine o mocassini.

LOOK FORMALE DA UFFICIO:

Il vostro blazer non può mancare se lavorate in un contesto formale e potete indossarlo con una camicia o blusa in seta, o anche un maglione leggere, pantaloni o gonne anche a fantasie, esempio a righe, tartan o scacchi, décolleté dal tacco medio o basso (secondo le Vostre abitudini) e una borsa a mano. Impreziosite il Vostro look con delle perle che siano orecchini o collana.

LOOK TRENDY DA GIORNO:

Se siete più stilose e attente ai dettagli della moda, allora abbinate il vostro capo passepartout a pantaloni o jeans con fondo risvoltato, mettendo la caviglia in mostra, camicia dal taglio sartoriale o anche di jeans, scarpe stringate o tronchetti pitonati, un bracciale e una sciarpa colorata modello oversize illuminerà il vostro volto.

LOOK TRENDY DA SERA:

Utilizzate la giacca con camicia a fantasia o top in pizzo, pantalone palazzo o cropped, o anche abbinandola ad un vestito, con stivali modello overknee.

Continua la lettura con gli altri segreti di stile, ad esempio come costruire la tua “Capsule Wardrobe”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *