Il jeans wide leg

Il jeans wide leg, o anche a gamba larga, uno dei modelli più di tendenza in questi ultimi tempi. Il wide leg, proprio come indica la traduzione ha una vestibilità comoda, generalmente a vita alta, ideale per alzare il baricentro e slanciare la figura.

Diamo uno sguardo alle possibili combinazioni di outfit con il jeans wide leg.

Strategie

Un’ottima strategia è scegliere un modello con cintura, o abbinare una fusciacca con fiocco laterale. Un metodo ideale per mimetizzare una fascia addominale che crea disagio.

wide leg con fiocco
con fiocco

Stili diversi

Con una blusa con fiocco bon ton, tracolla e tacco medio.

wide leg e fiocco
blusa con fiocco

Abbina una camicia a righe da portare con il metodo “french tuck“, borsa tote e tronchetti.

strategia french tuck

Per le giornate più fresche abbina il tuo wide leg ad una giacca modello biker con stivaletti in stampa animalier. Mentre per la donna che ama i tacchi e uno stile più classico, il wide leg sposa bene anche con décolleté e un blazer con doppio petto.

Dettagli

Abbina il tuo jeans a gamba larga con accessori utilizzati durante l’estate. Un cappello di paglia a tesa media e espadrillas con platform doneranno un tocco bohémien.

Anziché la classica cintura, utilizza un foulard di piccole dimensioni, per personalizzare il tuo look.

wide leg con foulard
con foulard

Infinite le combinazioni e i look da poter creare con il jeans wide leg. Inoltre, altro modello simile al wide leg sono i pantaloni palazzo o il bootcut.

Non resta che cominciare a sperimentare, lasciati ispirare anche dalla mia bacheca di Pinterest creata per questo modello di jeans.

Potrebbero interessarti anche i pantaloni a vita alta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *