Il trench di sempre

Il trench è il capospalla di sempre, un must have da indossare non solo in primavera e in autunno, ma anche di inverno.

Le collezioni, di anno in anno, propongono nuove varianti, dettagli ricercati, tessuti particolari e tagli innovativi, così che il capospalla di sempre resti di tendenza e mai noioso …ma vediamo come scegliere il trench giusto per noi.

I colori neutri, dal beige al blu, sono un evergreen e possono essere abbinati anche a vestiti e completi più estrosi, osare con abiti dai colori più vivaci e determinati, o accessori stravaganti e di tendenza.

Se dovessimo scegliere fantasie particolari, invece, come quadri, righe, o colori forti e fluo, ricordiamo di preferire un abbigliamento meno estroso, così che il nostro look sia equilibrato e non eccessivo.

Importante è anche la scelta del tessuto, ormai le case di moda propongono il capospalla anche in tessuti più caldi, come la lana o il neoprene, così da poterlo utilizzare nelle giornate più fredde e per tutto il giorno.

Abbinare il trench è davvero semplice e decidere di acquistarne uno, è un investimento a lungo termine tra i capi del nostro armadio.