Il trucco c’è

Per noi donne la mattina è sempre una tragedia, il tempo è poco e le cose da fare sono sempre tante, pertanto chi ne paga le conseguenze è la nostra preparazione. In questo articolo potrai trovare dei piccoli suggerimenti per riuscire ad avere un makeup fresco e curato in soli 10 minuti.

Il primo step utile è seguire una beauty routine facile e veloce, in modo da preparare la pelle ad affrontare lo stress della giornata. Dopo aver idratato il volto, stenderemo con un pennello un velo di fondotinta o bb cream, idratante per pelli secche, una texture più leggera per pelli miste o grasse. Importante è anche la scelta del correttore, facile da stendere e del colore giusto, così da non ottenere l’effetto panda.

Ora siete pronte per l’ombretto, una scelta veloce sono i matitoni proposti dalle varie marche, in vari colori. Scegliete un colore opaco come base e, se magari avete tempo, usate un secondo colore più brillante o più scuro per un leggero smokey.

Per illuminare il viso mettete un blush o una terra (per le pelli più scure), per passare poi al mascara, anche in questo caso a fare la differenza sarà quello più adatto alle vostre ciglia (incurvante, allungate o volumizzante).

Completate il vostro piccolo capolavoro con un rossetto, un gloss colorato, o anche un balsamo labbra per le amanti di un trucco naturale.

Sono trascorsi solo 10 minuti e siete già pronte per affrontare gli impegni quotidiani, con un aspetto sicuramente più curato e sano.

Un piccolo suggerimento: almeno una volta a settimana dedicate qualche coccola al vostro viso, come? Leggete l’articolo sui 10 passi della routine coreana e poi mi farete sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *