La forma Ovale

La donna dalla forma ovale ricorda una dea antica. La forma ovale ha proporzioni equilibrate, perché presenta uniformità tra la parte alta e la parte bassa del corpo.

Valorizzare il tuo corpo seguendo la tua forma e dando carattere al tuo stile e adottando strategie basic.

MONOCROMATICO

Un look monocolore è sempre una scelta vincente, che sia nero, bianco o altro colore, purché unico per slanciare e verticalizzare la figura.

BLAZER NON AVVITATI

Capispalla, come ad esempio il blazer, da indossare senza abbottonatura, magari abbinato ad una gonna in seta che non segni la figura in modo errato.

TESSUTI LEGGERI

Sempre restando sui tessuti leggeri i vestiti, anche a fantasia, ma sempre scegliendo quelli poco strutturati e più fluttuanti.

COLOR BLOCK

Il top di colore più scuro rispetto alla giacca. Il colore scuro retrocede la figura, affinandola otticamente.

SCOLLI AD INCROCIO E A V

Gli abiti e gli scolli ad incrocio, con un leggero drappeggio sulla parte frontale, così da non mettere in evidenza la fascia addominale.

VERTICALITA’

Fantasia a righe verticali, o anche creare verticalità con gli accessori: borse, foulard e collane lunghe.

DETTAGLI

Un top modello peplum può aiutare a nascondere le morbidezze addominali e dona sinuosità al corpo. Inoltre anche la scelta di gioielli, borse e scarpe possono creare dei focal points strategici.

Clicca qui per scoprire cosa indossare al mare con strategie!

Conoscere piccoli trucchi per vestire, prendendo consapevolezza del proprio corpo, imparando ad uscire dalla comfort zone seguendo il proprio stile rendendolo unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *