La mia prima valigia a mano

E’ la tua prima vacanza con amici e non sai cosa o come preparare la valigia? Dopo qualche piccolo suggerimento non sarà più un’impresa così ardua e stressante.

La prima cosa è stilare una lista di tutto ciò che ti serve, così da esser certa di non dimenticare nulla.

Passiamo alla pratica:

Per il mare, il suggerimento è portare tre costumi, due shorts, diversi top (sono i capi soggetti a più cambi, soprattutto se la nostra meta ha temperature elevate) e un paio di sandali.

Per la sera prepariamo un paio di pantaloni dal colore neutro, magari di lino, una gonna o degli short dal tessuto più elegante, mentre potremmo sbizzarrirci con bluse e top colorati, magari in microfantasia e dai colori più accesi. Le scarpe ne possiamo portare due paia, nel caso amiamo sia il tacco flat che il tacco alto, oppure scegliere una scarpa chiusa, modello ciabattina e un altro paio che utilizziamo spesso. Non dimentichiamo di portare anche un giacchino, soprattutto se il viaggio è previsto in aereo, non riponetelo in valigia, così da proteggersi dall’aria condizionata molto forte. Non tralasciare gli accessori, saranno quelli che ingombrano meno spazio e faranno la differenza nei tuoi outfits. Ad esempio una bella collana, un bracciale e un paio di orecchini, da non utilizzare insieme, ma alternare ogni sera, o ad ogni passeggiata pomeridiana.

Passiamo ora alle creme, procuratevi delle buste per alimenti (si reperiscono al supermercato) e dei contenitori da viaggio (da comprare anche su Amazon) così da mettere il bagnoschiuma, la protezione sole viso-corpo, la crema doposole, spazzolino e dentifricio (formato da 50ml). In una bustina a parte il trucco della vostra beauty routine, spazzola e phon se siamo certi di non trovarlo alla nostra meta.

Siamo giunti alla fine della nostra preparazione, non dimenticare i documenti di viaggio (carta di identità, passaporto e biglietti) e siete pronti per la vostra rilassante vacanza!!!

*Dimensione bagaglio da cabina:

A 50cm X L 40cm X P 20

Peso totale 10kg