Parti con stile

Ecco per te qualche suggerimento per partire con lo stile giusto, migliorando e lavorando con la tua immagine.

Di seguito, le cinque fasi da adottare per definire il tuo stile e fare chiarezza nel tuo armadio.

1 – Conosci e Ama te stessa

Il primo passo è conoscere il nostro corpo e riconoscere cosa ci dona di più e cosa di meno. Una fase indispensabile per continuare nel percorso.

Concentrare l’attenzione su noi stesse, evitando paragoni inutili con l’amica, la sorella o la VIP di turno. Noi siamo tutte belle, in modo diverso e questo ci rende uniche nella nostra femminilità.

2 – Svuota e Ordina il tuo armadio

Il passo successivo è proprio il temuto armadio. Svuotalo (letteralmente) e liberati di tutti i capi e gli accessori che non indossi da almeno un anno. Non solo ingombrano e tolgono spazio, ma creano frustrazione e caos.

Cominciare l’anno con ordine nel nostro armadio, ti aiuterà ad alimentare le energie positive.

3 – Seleziona pochi capi

Questa fase è strettamente collegata allo step precedente. Spesso del nostro armadio, indossiamo solo il 20% del suo contenuto e il restante 80% giace lì, dimenticato!

Seleziona solo alcuni capi, tra quelli che ti piacciono, quelli che ti fanno star bene e quelli che quando li indossi sembra ti diano i “super poteri”.

come scegliere i capi giusti

4 – Crea la tua Capsule

Selezionando solo pochi capi da cambiare ogni due settimane. Così potrai creare una vera capsule con lo stile giusto e con pochissimi pezzi.

5 – Definisci il tuo Stile

Siamo finalmente giunte all’ultima fase. Ora, avrai maggiore chiarezza del tuo stile e del tuo gusto nella scelta dei tuoi completi.

Rimarrai meravigliata e divertita dal notare quanto sia facile comporre outfit sempre diversi, magari cambiando solo un dettaglio.

Parti con lo stile giusto, lavorando ogni giorno sulla tua immagine.

Ora sei pronta per lo shopping e che sia on line o dal vivo!

Potrebbe interessarti anche l’articolo sul primo appuntamento!