Parto per il weekend

Quando si parte per un weekend, uno dei motivi di stress è la preparazione della valigia, soprattutto se si parte con un solo bagaglio e in aereo. Ci sono poche regole da seguire così da evitare ogni ostacolo, e non rovinare le ore che precedono la partenza. Curiosa di sapere quali?

Per prima cosa consulta il meteo della città scelta, a volte non corrisponde al clima italiano, o, anche se le temperature sono simili, potresti trovare pioggia o un tasso di umidità elevato. Poi, se lo scopo della tua vacanza è camminare alla scoperta della città e non fermarsi, allora sei pronta per il prossimo step.

Arriva la tua fonte di stress: la scelta dei capi! Ma facciamo insieme un rapido calcolo, se i giorni destinati alla tua vacanza saranno tre (dal venerdì alla domenica), allora sceglierai solo tre cambi:

1 Capospalla (impermeabile o giacchino di jeans)

1 Cappello (per il sole o eventuale pioggia)

1 Felpa o cardigan (a secondo del proprio stile)

3 Top (tra t-shirt e camicia anche a fantasia)

2 Pantaloni – jeans o chino dai colori neutri (blu, nero, beige o marrone), o anche sostituire con le gonne.

1 Cintura

1 Paio di scarpe, non ha importanza il modello, purchè siano comode

Bijoux secondo il proprio gusto, non sono ingombranti quindi portane pure qualcuno in più, così da cambiare anche ogni giorno.

Il segreto della valigia perfetta è portare capi abbinabili tutti tra di loro, così da poter scegliere come variare il tuo outfit, senza alcun tipo di restrizione. Se non conosci la tua stagione di riferimento (inverno, estate, autunno o primavera), il mio consiglio è preparare una valigia con capi di soli colori freddi, o colori caldi, solo così non avrai problemi di abbinamenti!

Per quanto riguarda il beauty:

  • Compra le confezioni di 50ml da riempire con i tuoi prodotti della beauty routine, un’altra idea, potrebbe essere anche portare i campioncini della profumeria.
  • Il fondotinta o la bb-cream con fattore di protezione (non sottovalutare il sole, anche quello nascosto tra le nuvole).
  • Il mascara e una palette di ombretti (se fanno parte della tua quotidianità).
  • Balsamo labbra, indispensabile se camminerai tanto, gloss o rossetto con matita secondo le vostre abitudini.
  • Blush liquido per le pelli secche, in polvere per le pelli impure o miste.
  • Acqua termale (ci sono formati da viaggio) per fissare il trucco e da utilizzare anche durante le giornate più calde, così da idratare sempre il volto.

Personalmente, porto sempre anche un phon e soprattutto una piastra da viaggio, portano via pochissimo spazio e nel caso si viaggi in compagnia riducono i tempi di preparazione.

Preparare la valigia per pochi giorni segue il concetto della Capsule Wardrobe, con pochi capi puoi comporre diversi abbinamenti.

Devi preparare la valigia a mano per le vacanze estive? Leggi anche questo articolo e sarai pronta a partire senza stress!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *