Scegli il tuo stile

Molte donne riscontrano diverse difficoltà nel raccontare quali capi e colori prediligono. Se sei parte di questo “gruppo” il mio consiglio è: Scegli il tuo stile!

Il caos all’interno del nostro armadio, genera spesso difficoltà nell’identificare un proprio stile di appartenenza. L’armadio deve rappresentare ciò che siamo e viviamo nel quotidiano. Conoscere i colori valorizzanti (armocromia) e la propria bodyshape (struttura morfologica del viso e del corpo) può rendere tutto molto più facile nella scelta di uno nostro.

Ma diamo anche un rapido sguardo ai cardini di alcuni stili, tra quelli più conosciuti:

Romantico

Nel romantico è dominante la delicatezza, un armadio ricco di colori pastello, pois, fiori, pizzi e fiocchi faranno da padroni.

Scegli il tuo stile

 

Casual

Nel corso degli anni lo stile casual ha dato vita a diverse varianti, dallo smart allo chic, purché ci sia l’elemento chiave: Comodità!

Scegli il tuo stile

Elegante

Sofisticata sebbene minimal, la donna elegante non rinuncia alla cura dei dettagli in ogni occasione.

Scegli il tuo stile

Classico

Lo stile classico mi piace definirlo “senza tempo”. I capi e gli accessori di questo stile si fondano su un’armadio basic, passano gli anni, le stagioni, l’armadio classico resta invariato. Pochi pezzi, dal taglio semplice e senza fronzoli.

Scegli il tuo stile

Trendy – Fashion

Contrariamente allo stile classico, l’armadio della donna trendy è in piena evoluzione e accumula stili differenti e colori più disparati, purché sia di moda.

Scegli il tuo stile

Questi sono solo alcuni dei tanti stili e non sempre ci collochiamo in uno in particolare, perché non è sempre facile costruirne uno nostro. Se vuoi avere altri spunti, vai sul mio profilo Pinterest cliccando sul link e troverai tante bacheche a tema.

Anche la consulenza di stile, ad esempio, può darti delle ottime linee guide, così da non perderti più nei meandri del tuo armadio e soprattutto in acquisti insensati.

Se vuoi maggiori dettagli su come si svolge scrivimi qui e sarò felice di darti tutte le informazioni a riguardo. Per ringraziarti della tua attenzione e il tuo interesse, ti riservo una promo proprio sul percorso di stile!