A lavoro dopo le vacanze
Tornare a lavoro dopo le vacanze è per molti un momento difficile, incide anche la scelta degli outfit per combattere il caldo incalzante e il poco entusiasmo nell’affrontare il ritorno alla routine.
Scegliere tessuti naturali e freschi, come cotone, viscosa, lino e seta e colori dalle tonalità chiare, poiché i colori scuri tendono ad attirare maggiormente il calore.
Ovviamente le tue scelte del “dopo vacanze” dovranno sempre rispettare il tuo stile, le esigenze del tuo corpo e i colori giusti (Armocromia).
Diamo insieme uno sguardo a qualche proposta versatile, adatte a diverse esigenze:
Pantaloni in lino e top
Un top dallo scollo all’americana (scollo halter) è un buon compromesso per chi deve rispettare un dress code formale. Leggermente accollato, magari sul retro con chiusura a fiocco, il top lascia le braccia scoperte e consente di non soffrire il caldo.
Abbinato a dei pantaloni in lino, dona un ulteriore tocco di eleganza e particolarità, pur non rinunciando alla comodità.
Pantaloni culotte
Se preferisci i pantaloni alle gonne, il modello culotte può essere un’altra opzione interessante per il tuo rientro a lavoro dopo le vacanze.
Con una blusa morbida e un giacchino in cotone diventa una proposta interessante per diverse tipologie di corpo.
Chemisier
Abbiamo parlato di questo capo nella valigia estiva, ebbene sarà un must, immancabile, anche per il tuo rientro!
Scegli una cintura, scarpe basse o alte, una shopper e sarai pronta anche per le giornate più impegnative ed interminabili.
Abito Gilet
Sicuramente è amato dalla donna più stilosa, ma nulla toglie che può essere declinato in più stili, cambiando semplicemente gli accessori.
Tailleur
In ultimo, ma non certo per importanza è l’intramontabile tailleur. Adatto a diverse occasioni d’uso, dai contesti formali, a quelli meno, è sicuramente una scelta vincente, soprattutto se scelto di un colore chiaro.
Tante proposte in commercio che abbracciano più gusti e esigenze, in combo con pantaloni, bermuda o gonne, perfetto per alleggerire i tuoi impegni.
Non resta che organizzare il tuo guardaroba pronto per il tuo rientro, cominciare a sperimentare nuove combinazioni e stilare la lista di quello che ti manca per uno shopping più consapevole per decidere il tuo nuovo dress code a lavoro.
Segui il mio canale Instagram e Pinterest per lasciarti ispirare da nuove proposte e scopri i miei suggerimenti!