Abiti da sposa Minimal

Gli abiti da sposa minimal potrebbero stonare se associati alla parola matrimonio, perchè associamo questo evento allo sfarzo e al di più. Rouches, volant, ricami, pizzi e perline sono garanti da sempre di un effetto scenografico in pompa magna, ma nel 2023 altrettanto stupore e poco scontato saranno le linee pulite ed essenziali, elogio al “Less is more“.

Modelli eleganti, lineari e con pochi dettagli sono da preferire non solo per il rito civile, ma da (ri)considerare anche per una cerimonia religiosa di qualsiasi natura essa sia.

Dall’abito slip dress in raso o in seta, al tailleur dai dettagli vintage, scopriamo insieme una piccola guida per rendere il giorno del tuo SI speciale e unico:

Slip dress

Modello perfetto per una cerimonia estiva, magari con festeggiamenti in spiaggia. L’abito modello slip dress si distingue per il suo essere elegante e mai eccessivo. Spalline sottili, lunghezza mai eccessiva e il suo tessuto che accarezza il corpo, senza comprimerlo creando disagio.

Tubino

Ricorda senza dubbio il Little Black Dress indossato da Audrey Hepburn in “Colazione da TIffany“, ma nella sua versione in bianco. Un modello e una garanzia senza tempo, con il suo scollo a barca o a V, spalle e braccia scoperte e si adatta a diversi tipi di cerimonia ed è perfetto per uno stile classico.

Tailleur o Sleeper

Ti piace l’idea di due pezzi? Allora, perché non orientarsi verso un tailleur retrò, o un modello pigiama con qualche dettaglio particolare?

Abito midi

Ricorda la moda anni ’50, con il girovita in evidenza e gonna vaporosa con orlo a ginocchio. Il classico abito midi è il tripudio della femminilità e di chi ama lo stile romantico.

Jumpsuit

Rievoca lo smoking, ma in una versione decisamente più femminile e sensuale. La jumpsuit ancor più preziosa se scelta di un tessuto pregiato e in combo con dettagli unici.

Ti piacciono gli abiti da sposa minimal? Qual è il tuo modello preferito?

Continua a seguire i miei consigli sul mio canale social Instagram e se non conosci il tuo bianco in Armocromia.

Ancora confusa su cosa indossare il tuo giorno speciale? Contattami e richiedi il tuo appuntamento per la tua consulenza Bridal al 348 10 33 936.

Whats'App
Invia su WhatsApp