Accessori Autunno Inverno 2023 2024
Quali sono gli accessori Autunno Inverno che faranno tendenza questo 2023/24? Occhiali, cinture, guanti, calze, scarpe e lustrini… Dopo la guida moda, ecco la mia proposta ad hoc studiata per te!
Mary Jane
Hanno sicuramente una lunga storia e origini vintage (famose nel fumetto di Buster Brown), ma questa è la stagione e l’anno giusto per farle tue. Semplici, con un cinturino frontale appena sotto alla caviglia e un tacco comodo e squadrato. Perfette da indossare dalla mattina alla sera grazie al loro vestibilità confortante. Comodamente glamour e ideali anche durante le stagioni di transizione.




Ballerine
Con tacco ultra flat, con colore neutro per una scelta tradizionale o colorate per la versione Pop. Le ballerine sono anche loro le protagoniste dei nostri look Autunno Inverno 2023-24! Da abbinare ad una gonna in pizzo o ai tuoi jeans preferiti, da esaltare facendo intravedere delle belle calze colorate.



Cuissardes
Restiamo sempre sul tema “scarpe”, per parlare della versione più estrema degli stivali: i cuissardes. Intrecciati con platform o in vernice, la scelta è davvero vasta e accontenta gli stili più disparati.


Borse cilindriche
Senza dubbio ricordano la borsa baguette, ma in una versione più futuristica grazie alla sua forma allungata, la cui immagine ricorda un siluro ricco di dettagli di tendenza.


Borsa over
Le dimensioni “esagerate” garantiscono di portare veramente tutto l’occorrente e anche di più. Ideali per le giornate interminabili, la stessa Hobo bags, iconica di casa Gucci, si trasforma e si allarga nelle sue proporzioni.


Maxi pochette
La canonica mini bag si trasforma anch’essa aumentando di volume. Rigida o in materiale morbido da piegare e tenere sotto al braccio; da portare anche durante gli impegni diurni.


Collant moda
Quelli neri sono i must per tutte noi! Il porto sicuro e la scelta di emergenza quando non sappiamo più cosa abbinare a quella gonna storica a cui teniamo così tanto. Adesso però i collant si colorano e scardinano credenze e certezze di sempre.


La Cravatta
In stile mannish semplicemente con un dettaglio preso in prestito dall’armadio del tuo lui. Ecco come la cravatta riesce a trasformare il tuo classico tailleur in qualcosa di molto più particolare.


I guanti
Alla ribalta grazie al famoso film “Colazione da Tiffany” del 1961 per arrivare ai giorni nostri con Margot Robbie in Barbie. Anche questo accessorio è possibile trovarlo in diverse versioni, da quelli più sensuali in satin ai più sofisticati in velluto; perfino in chiave sportiva e super caldi, in un tripudio di colori diversi.



Gioielli
Grandi, vistosi e sbrilluccicosi! Ecco gli aggettivi corretti per descrivere i gioielli che faranno tendenza durante questa stagione entrante. Una scelta che ti consentirà di rendere certamente il tuo look più originale.




