Guardaroba

Cambio di stagione non ti temo! Affrontare il cambio stagione

Preoccupata su come affrontare il cambio stagione e stai cercando un metodo infallibile per la conclusione definitiva? Il modo più funzionale per organizzare un armadio è sicuramente svuotarlo (letteralmente), per poi procedere ad ordinare seguendo uno schema preciso. Metti da parte quello che non indossi e non usi da più di due anni e riordina tutto quello che ti serve. In modo troverai quello che stai cercando durante la stagione in modo facile e veloce, sfruttando sia gli spazi orizzontali che verticali.

Arredare l’armadio

L’aggiunta di supporti come scatole portaoggetti in tela, mensole sospese e cassetti in tela possono esser utili. Prima di acquistare questi contenitori e supporti vari divisori per scaffali però, valuta la loro collocazione e prendi le misure esatte.

Metodo per appendere

Potresti appendere i capi di abbigliamento in base alla lunghezza (dal più corto al più lungo), disporre i capi con altri capi simili e coordinare i colori all’interno di ogni sezione, oppure appendere interi abiti insieme a formare già il tuo completo ideale (camicetta, pantaloni e collana abbinata), per una routine mattutina veloce. Giocaci e trova ciò che funziona per te e la tua quotidianità.

Scarpe

Anche le scarpe ci danno da tribolare su come affrontare il cambio stagione. Occupano molto spazio nell’armadio, ma diversi i modi per conservarle in modo consono, ad esempio sollevandole da terra ponendole su una mensola. Oppure sistemarle in contenitori che lascino intravedere il contenuto. Gli stivali da metter via, invece, andranno riempiti con gli appositi coni o riempiti con dei vecchi calzini, in modo da mantenere integra la forma.

Una volta che hai organizzato completamente il tuo armadio, dovrai impegnarti a mantenere l’ordine, giusto? Una strategia scontata forse è mettere sempre tutto in ordine dopo ogni lavatrice o ritiro in lavanderia e rispettare il criterio adottato per tutta la stagione in uso.
Un altro trucco è mettere da parte qualcosa di vecchio ogni volta che porti qualcosa di nuovo. Una t-shirt nuova? Ventata di nuovo look all’orizzonte? Eliminiamo la t-shirt “vecchia” e doniamola ad un ente di beneficienza.

Come affrontare il cambio stagione_Donazione

Questi sono alcuni dei suggerimenti da adottare per il tuo cambio armadio, ma se non trovi quello adatto a te, contattami!

Whats'App
Invia su WhatsApp