Autunno e inverno a fantasie

Salutiamo l’estate e diamo il benvenuto ad un Autunno – Inverno ricchi di colori e fantasie.

Le tendenze per il freddo entrante danno un messaggio chiaro e deciso: uscire dalla zona di comfort nella quale ci siamo rifugiati nell’ultimo anno, introducendo elementi di novità nel nostro cambio di stagione, quali colori, fantasie in combo con tessuti diversi.

Per te, ho selezionato alcune delle fantasie più in voga e strategiche per lavorare sulla nostra immagine.

Loghi e monogrammi

Tendenza ispirata agli anni ’70 e nel corso degli anni, icone di Stile di alcuni brand di lusso per richiamare un capo o accessorio vintage.

Oggi, questa stampa diventa appannaggio anche di altre case di moda, proponendo versioni dalle tonalità più delicate e dall’effetto sfumato.

Logo per le nuove tendenze autunno inverno 2021 2022.

Check

Nell’armadio 2021 – 2022 non possono mancare le fantasie a quadri e non solo il tartan. Il checked sfumato diventa un must e trova il sodalizio perfetto con completi giacca – pantaloni e in alternativa con la gonna.

Check sfumato per le nuove tendenze autunno inverno 2021 2022.

Animalier

L’animalier sebbene sia presente ogni anno, in questo Autunno – Inverno è riproposto mixato con altri motivi e declinato con colori diversi dal solito. Questa nuova versione consente anche alla donna dallo stile più sensuale di indossare l’animalier lasciandosi avvolgere dal cachemire o da tinte più intense, come il verde.

Animalier per le nuove tendenze autunno inverno 2021 2022.

Pois

Piccolo o grande che sia è da sempre caratterizzato da un elevato contrasto cromatico. Una blusa abbinata a pantaloni in ecopelle per dare un accento forte al nostro look, o anche dei collant per un aspetto più lezioso.

Pois per le nuove tendenze autunno inverno 2021 2022.

Fiori

Il floreale è una fantasia dal mood romantico, spesso protagonista della primavera, ma sarà il leitmotiv di queste rigide temperature. Scegli un capo o anche un vestito dal tessuto fluido in combo con accessori che diano personalità al tuo look.

Fiori per le nuove tendenze autunno inverno 2021 2022.

Losanghe

La stampa a rombi è la grande novità per questo Autunno – Inverno e si impone sia nel quotidiano che per abiti da grand soirée.

Losanghe per le nuove tendenze autunno inverno 2021 2022.

Vuoi saperne di più sulle nuove tendenze? Clicca qui e continua la tua lettura.

Ti potrebbe interessare anche: “Il look perfetto per la pioggia” e la stampa scozzese come abbinarla.

Seguimi sul mio canale Instagram e Pinterest per essere sempre aggiornata e lasciarti ispirare da nuove idee.