GuardarobaOutfitStyle

Borse autunno-inverno 2022-23

Non solo capi, ma anche tendenze borse autunno-inverno 2022-23, perché le borse sono tra gli accessori più utilizzati che accompagnano spesso la nostra quotidianità, diventando un vero must del nostro outfit.

Le grandi case di moda promuovono le it bags sono colorate e diventano un vero e proprio culto oltre oceano.

Ma scopriamo insieme quelle più in voga per questo autunno-inverno 2022-23:

Le rétro

Uno sguardo al passato con il ritorno del bauletto, rivisitato in chiave moderna e contemporanea, più grande e strutturato.

Continuiamo con stampe multicolor, fiori, graffiti e aerografate proposte dal colosso Prada, oppure mini clutch da indossare al polso come bracciali, come propongono Dior, Coperni, Marine Serre e Fendi.

Dal maxi al mini

Particolarmente amate dalle donne che trascorrono tutta la giornata fuori casa sono le borse maxi e dai volumi eccesivi.

Linee pulite, materiale “soffice” e stile minimal quelle proposte da Max Mara o Salvatore Ferragamo.

Ma anche forme squadrate e la mezzaluna in diverse dimensioni, da portare a mano e abbinare ad un mood più romantico come le borse della maison Fendi o tracolle con logo di Vuitton. Per la romantica più stilosa e fashionista perfette saranno le borse a forme di cuore come propone Chanel e Simone Rocha.

Colori della natura

Un vero tuffo di colore e nel colore sfumature tipicamente autunnali che ricordano il foliage del bosco.

Marrone castagna e giallo foglia, due tinte calde, perfette per le stagioni della Primavera e dell’Autunno (Armocromia), proposte sempre in tessuto morbido ed ecosostenibile o in pelle spazzolata.

Poi le sfumature del vino, come il borgogna, un rosso passe-partout che si adatta a diversi contesti, tra l’altro tonalità particolarmente utilizzata per i modelli di punta da Jil Sander, Bottega Veneta.

Continuiamo la “passeggiata nella natura” con le nuances del verde ottanio, di Chloé e Stella McCartney e il verde menta di Givenchy e Celine, da abbinare anche ad un look monocromatico.

Il bianco e il nero

Sono i colori di punta per le grandi griffe, il loro pregio è la versatilità di adattarsi a diverse occasioni d’uso e stili più disparati.

E tu, quale borsa scegli?

Continua a leggere le novità autunno-inverno 2022-23 e seguimi sul mio canale Instagram per lasciarti ispirare dalle mie proposte.

Whats'App
Invia su WhatsApp