Cambio Stagione con Stile… e metodo!
Il cambio di stagione sta per arrivare! Tanto atteso quanto preoccupante l’avvicinarsi del confronto con il tuo amato e temuto guardaroba. Grande fonte di stress, perché in occasione del cambio di stagione ci troviamo dinnanzi un armadio ricolmo di tanto caos. E allora cosa possiamo fare per affrontare questo momento nel migliore dei modi?
Il primo passo è riconoscere il proprio stile e fare chiarezza su ciò che ti valorizza e che ti appartiene, metta in risalto e rappresenti la tua immagine. Segui i miei suggerimenti e un cambio di stagione stiloso!

I Colori Giusti
Individuare i colori che enfatizzano il tuo mix cromatico è un ottimo punto di partenza. Anche se ami i colori tutti e sei trascinata dal vortice delle tendenze, ma e provato che non tutti i colori ti donano e illuminano allo stesso modo, conoscere la tua ruota dei colori ti aiuterà a fare una gran belle cernita. Approfondisci di più cliccando qui.

La tua forma del corpo
Altro step per trovare il tuo stile e cominciare a mettere ordine nel tuo armadio è comprendere a quale forma del corpo appartieni e quali sono i capi che veramente ti valorizzano e ti meritano. Concediti una mezza giornata o qualche minuto al giorno durante la settimana ad osservarti davanti allo specchio, per studiarti e sperimentare outfit differenti che senti particolarmente tuoi.

Compila la lista dei capi che non indosseresti mai
Sbircia nel tuo guardaroba per eliminare quei pezzi di cui sei consapevole non ti regalano ulteriore bellezza. Quei capi o accessori che ti offrono più anni e appesantiscono la tua immagine. Comincia un bel decluttering, mettendo subito via le cose che tu consideri di cattivo gusto.

Scegli la tua icona di stile
Che sia Kate Middleton, Audrey Hepburn, piuttosto che la tua vicina di casa, scegli quella che per te rappresenta lo stile che senti tuo e individua nel guardaroba ciò che ricorda la tua icona.

Analizza le tue abitudini di vita
Sei una freelance o lavori in team, in un ambiente formale o altro ancora? Esci la sera dopo il lavoro o stai ancora studiando e trascorri tanto tempo in casa? Con le tue risposte capirai da sola quali sono gli acquisti da fare e non fare per costruire il tuo guardaroba ideale.




Il tuo outfit jolly
Uno schema vincente con cui combinare i capi base del tuo guardaroba con accessori più ricercati che rispecchino sempre il tuo gusto. Ad esempio: pantaloni skinny e blusa , con mocassini a punta stretta e tacco flat, piuttosto che gonna a pieghe o in satin e sneakers. Il tuo outfit jolly sarà sempre pronto, specialmente nei momenti in cui non sei particolarmente predisposta.

Vuoi approfondire l’argomento dello Stile o preferisci una consulenza ad hoc?