Cinque minuti per truccarti

Il nostro tempo è sempre centellinato, soprattutto la mattina una corsa per lavarti, vestire e soli cinque minuti per truccarti. Sembra pochissimo, in realtà quei pochi istanti se investiti bene, possono essere determinanti per completare il look per essere impeccabili tutta la giornata.

Ecco per te i cinque passaggi fondamentali per rendere quei cinque minuti un vero e proprio investimento:

1. Detergi il viso

Preparare il viso al makeup, detergendolo con i prodotti giusti per prepararlo e coccolarlo prima di esporlo al tram tram.

Pertanto, utilizza una mousse, o un sapone adatto alle esigenze della tua pelle, tonico, un paio di puff di acqua termale e idratata con la crema giusta.

detersione viso prima del makeup

2. Partiamo dalle basi

Se trascorri gran parte della giornata fuori casa e ami truccare gli occhi, utilizza un prime leggero, che ti consentirà di fissare l’ombretto nel passaggio successivo.

Per il tuo viso, utilizza un fondotinta adatto al tuo derma (liquido o in polveri minerali), bb cream o cc cream se vuoi una consistenza più leggera.

L’ideale sarebbe utilizzare sempre un pennello adatto o una beauty blender per stendere il prodotto.

Scegli una buona base per il makeup

3. Illuminati

Se ami truccare anche gli occhi, utilizza un colore neutro per uniformare la palpebra, un tocco brillante nella parte interna dell’occhio per rendere lo sguardo più luminoso.

In Armocromia, un blush freddo (sfumature del malva) per la stagione Estate e Inverno, oppure una colorazione calda (sfumature del pesca) se appartieni all’Autunno e alla Primavera.

4. Focus Occhi e Sopracciglia

La cornice del tuo volto sono proprio loro: ciglia e sopracciglia,

Il mio consiglio è quello di concentrarti sulle sopracciglia, pettinandole e colorandole (eventualmente ce ne fosse bisogno) e non in ultimo applicare il mascara, così da rendere lo sguardo, il tuo sguardo, più espressivo.

5. Labbra

Se non ami rossetti e tinte accese, cerca comunque di donare alle tue labbra idratazione, in particolare nelle giornate più fredde, così da evitare screpolature.

I balsami dai toni del nude rosa o beige sono perfetti quando hai a disposizione soli cinque minuti per truccarti.

Labbra idratate anche con un balsamo nude per truccarti in cinque minuti.

Sei pronta per il tuo makeup rapido?

Se vuoi imparare tutte le tecniche e i colori giusti per truccarti in soli cinque minuti, contattami a info@danielasalinas.com per prenotare la tua consulenza ed insieme ad una Make-up Artisti ti insegnerò tutte i segreti per un Self Make-up in Armocromia.

Seguimi sui miei canali social di Instagram e Pinterest per lasciarti ispirare da tante altre idee.

Whats'App
Invia su WhatsApp