Colore e Armocromia

Nel corso degli anni, sul mio percorso di Consulente di Immagine ho constatato che molte persone si avvicinano al mondo del colore e alla materia Armocromia in modo superficiale. Soprattutto negli ultimi tempi, il cliente entra in questo mondo per moda, pensando di scoprire solo la palette di appartenenza.

La scoperta del proprio sottotono e dei colori donanti è molto di più. Il colore e l‘Armocromia ti insegnano a valorizzarti e a scoprire l’importanza nel suo impatto psichico. Avere un approccio “ludico” può comportare anche una poca elasticità nel portare l’Armocromia e quindi il colore, all’ordine del giorno. 

“Non estremizzare”

La conoscenza del colore ti consentirà di guardare al tuo armadio con un atteggiamento costruttivo e non distruttivo. Non devi eliminare tutto ciò che non rientra nella tua stagione e darti allo shopping sfrenato

Fermati e rifletti! Ci sono alcuni colori che svolgono nel tuo quotidiano un ruolo fondamentale dal punto di vista energetico, quelli non verranno e non dovranno esser eliminati in modo repentino. Grazie alla componente psichica quei colori “emotivamente amici” ma “armocromicamente nemici” troveranno il giusto compromesso per coesistere nella tua vita, così da non rinunciare a ciò che ti fa star bene e ti rende luminosa.

“Liberati con il colore”

Sulla scia della componente emotiva, secondo la mia esperienza e i racconti delle donne e uomini che incontro, introdurre dei colori nuovi non è una cosa facile e veloce. Per questo motivo il cambiamento deve avvenire in modo graduale. Quello che ti consiglio è di scegliere dalla propria palette di colori, quelli con maggior trasporto e utilizzarli per fare dei passi verso il cambiamento in modo costante e razionale.  Diventa una vera e propria terapia soprattutto per coloro che prediligono un armadio monocromatico (es. il nero).

Tutto questo, ma in realtà c’è ancora di più sul percorso dell’Armocromia e delle bodyshape. Perché la scoperta dei colori giusti e delle nostre forme supporta la nostra autostima e il nostro benessere interiore ed esteriore, accompagnandoti in una bella esperienza.

Inoltre, ti consente di costruire e disegnare un tuo stile unico.

Vuoi scoprire di più sul mondo dell’Armocromia? Leggi l’articolo che ho scritto sul blog di Marica Ferrillo.

Per informazioni, dettagli  e curiosità non esitare a contattarmi e clicca qui!