I COLORI DI TENDENZA

COLORI DI TENDENZA

Diamo uno sguardo a quelli che saranno i colori di tendenza in questa metà del 2020 già declinati da Pantone e dalle case di moda. Mai come quest’anno c’è un file rouge al mood dell’ecososteniblità. Infatti, i colori proposti sono per lo più riconducibili alle bellezze naturali ed incontaminate nel mondo. Diamo uno sguardo più da vicino ad alcuni di questi colori.

CLASSIC BLUE

Nella gamma dei colori freddi e quindi tra le donne Inverno ed Estate, non potrà mancare il Classic Blue. Colore, da intensità alta, che ci ricorda il colore degli abissi, da abbinare con un look monocromatico, piuttosto che a colori brillanti come il fucsia e il verde prato o smeraldo. Ma se amate questo colore e il vostro sottotono è caldo, potete comunque indossarlo, magari scegliendo un accessorio (borsa e/o scarpe) ed abbinarlo ad una giaccia, piuttosto che ad una blusa in arancio (in tutte le sue tonalità), giallo ocra e senape.

colore pantone 2020

Il Biscay Green altro colore freddo con intensità medio-alta. Stupendo se abbinato al rosa, al lilla o a colori sabbiati per le donne dall’incarnato Soft, piuttosto che al pesca o anche all’avorio per il sottotono caldo. Ma tornando ai colori di intensità medio-alta, sicuramente un abbinamento interessante con il biscay green sarà il magenta e il blu cobalto.

Biscay Green colore pantone 2020

Restiamo nella gamma dei colori freddi ma più delicati quando parliamo del Faded Denim. Sicuramente è una sfumatura che ci riporta al jeans dal lavaggio chiaro, ideale per le donne appartenenti all’estate, ma indossabile anche dalle altre tipologie di sottotono. Un accostamento interessante è con il color cognac e tutte le tonalità delle spezie. Mentre per le donne con intensità alta saranno il nero e il blu scuro l’abbinamento perfetto, piuttosto che tutte le sfumature del rosso e del verde brillante.

faded denim colore pantone 2020

Il Cinnamon Stick (cannella) è un’altra proposta di Pantone e delle passerelle 2020, ma ovviamente è principalmente rivolto ad un incarnato caldo. Infatti l’ideale sarebbe l’abbinamento con l’arancione desaturato, piuttosto che le tonalità del giallo o del corallo. Ma poiché i colori si possono adattare ai nostri gusti, possiamo anche scegliere degli abbinamenti freddi con il celeste pastello, piuttosto che il rosa.

 

cinnamon stick colore pantone 2020

L’Orange Peel è davvero molto interessante e ovviamente anche qui c’è il file rouge con la terra e i suoi frutti. Un colore energetico e per alcune donne irrinunciabile, perché spesso dona carica e buon umore. Lo possiamo abbinare al panna e al bianco ottico, piuttosto che al fucsia, al blu nike, o al giallo sole, soprattutto per le donne dallo stile creativo e urban.

orange peel colore pantone 2020

Sulla scia dell’orange peel non possiamo che annoverare anche il Saffron (zafferano). Anche questo è un colore caldo e anche questo si presta a diversi abbinamenti particolari. Per le donne “total black”, introdurre un capo o anche un foulard di questo colore, potrebbe essere un inizio interessante per prendere in considerazione colori e abbinamenti particolari. Abbinato anche a fantasie floreali e a righe marinare come valida alternativa al classico abbinamento rosso.

saffron colore pantone 2020

Tanti altri sono i colori declinati per questa Primavera/Estate 2020 e tanti abbinamenti particolari. Ricordiamoci che, i colori non devono essere un ostacolo nella nostra routine, ma motivo per migliorare e potenziare la nostra immagine. Proprio per questo, conoscere quelli che più ci donano grazie all’armocromia può aiutarti nel percorso.

Se desideri ricevere informazioni sugli altri abbinamenti scrivimi pure, invece, per altri spunti per abbinare non ti resta che cliccare qui

tutta la palette di pantone per la primavera estate 2020