Cosa indossare a maggio
Dopo un mese di aprile birichino, scopriamo insieme cosa indossare a maggio, assaporando una nuova Primavera e il tepore delle giornate più calde. Probabilmente nell’arco della giornata ci troveremo comunque a fronteggiare ancora oscillazioni climatiche, ma resta sempre il periodo dell’anno in cui cominciamo a sperimentare più colori e nasce il desiderio di indossare abbinamenti diversi.
Gonna che passione
Lasciati tentare dalle gonne e sperimenta le lunghezze più adatte alla tua figura del corpo. Se non vuoi rinunciare al classico mix di sempre bianco nero, introduci un accessorio colorato, magari lontano dal volto per cominciare a spingerti al di là dalla tua comfort zone. Incerte sull’abbinamento più giusto? Scegli il monocromatico tanto in voga durante queste tendenze primaverili e la riuscita sarà garantita.




Il ritorno della salopette
Capo unico da completare con l’accessorio perfetto. Che sia con borse pastello, ballerine o in total jeans per la continuità cromatica sempre vincente. Oppure per un tocco glam – chic con un trench cammello, appoggiato sulle spalle in chiave stile parigino.




Sbocciano i fiori
E se maggio è il mese della fioritura e la rinascita della natura, allora perché non indossare anche una stampa floreale?
In versione over, dai colori forti e audaci, o micro, declinate in nuance pastello dal mood romantico o più urban. Potremo decidere anche di indossare il floreale da capo a piedi, o se vogliamo seguire il trend di stagione ma non siamo convinte, andremo con i piccoli dettagli.




Mocassini
Riponiamo i caldi collant e gli stivali per fare spazio ai mocassini in abbinamento ai calzini o ai gambaletti moda. Perfetti per l’ufficio e anche per andare all’Università, si adattano a tutti gli stili e anche in caso di pioggerellina primaverile improvvisa.




Il kimono blazer
Capo antico che ricorda l’Oriente e che in Europa si affonda le sue radici grazie alle nuove tendenze. Il kimono ci offre l’opportunità di indossare un capospalla diverso dal classico trench che ci accompagnerà anche per tutta l’estate. Capo must per chi ama anche lo stile coachella.



