Cosa indossare a Marzo
Con marzo arriva ufficialmente da calendario la Primavera! Ma cosa dobbiamo indossare nel mese più ballerino dell’anno? Fronteggiare in un solo giorno le alterazioni climatiche, dalla pioggia al sole e al vento non è cosa semplice. Quindi come dovremmo vestirci marzo? Meglio allora adeguarsi al clima con un look sereno/variabile, con uno sguardo anche alle ultime tendenze Primavera-Estate 2023, che finalmente escono o entrano a far parte del nostro armadio.
Ecco per te i miei capi salvavita per accogliere e salutare la primavera con stile e colore!
Blazer
È il capo più must, non annoia ed è facile da abbinare. Oggi, ci divertiremo nel gioco delle stratificazioni, sotto il cappotto e sopra un maglione, ma tra qualche mese diventerà protagonista anche in combo a top, camicie e lingerie a vista. Scegli di comprare un blazer nelle tonalità pastello o colori neutri della tua palette che possano spezzare un look monocromatico, o tendenzialmente nero. Per quanto riguarda i modelli, sebbene l’over è di tendenza, attenta a non esagerare, potrebbe alterare le tue naturali proporzioni, piuttosto sceglilo più sciancrato e adatto alle tue proporzioni.




Pantaloni cargo
I pantaloni cargo sono il modo più stiloso e comodo per abbracciare il trend anche alle basse temperature. In combo con il parka e maglioni morbidi è la scelta più giusta per marzo. In primavera inoltrata, la combo vincente sarà con bluse e camicie in raso o seta che accarezzeranno il tuo corpo senza segnarlo, piuttosto che con top più succinti in estate.




Abito minimal
Modello semplice, un ritorno degli anni ’90 ideale per diversi stili. Considerata la sua versatilità, si adattano anche a diverse occasioni d’uso. Da abbinare alle sneakers, piuttosto che a stivali e décolleté; in combo con magliette, maglioni, pantaloni, soprabiti.




Completo tre pezzi
Se sei stanca del solito tailleur, il tre pezzi diventa una valida alternativa che ricorda lo stile androgino. Abbinalo con un dolcevita, per le più audaci con camicia e cravatta. Con l’aumento delle temperature scegli di indossare il gilet del completo con gioielli e accessori che completino il look.



Gilet
Il maglione senza maniche, a coste, in lana pettinata, in cachemire sarà il capo protagonista di questo mese. Da abbinare a pantaloni sartoriali, taglio maschile, con o senza pinces frontali e con vita alta per alzare anche il baricentro. Scegli un colore a contrasto per creare un look più dinamico, dal bordeaux al blu navy o con qualsiasi colore della tua stagione.




Cardigan
Nel mese ballerino non può mancare l’intramontabile cardigan, che ti consentirà di giocare con le sovrapposizioni e affrontare tutte le alterazioni climatiche della giornata.



Continua a lasciarti ispirare dalle mie proposte e seguimi sul mio canale Instagram !