OutfitStyle

Costumi di tendenza per bodyshape

Dopo una Primavera “latitante” è finalmente giunto il momento di pensare alla moda mare e ai costumi di tendenza da mettere in valigia.
Niente paura! Non dobbiamo per forza infilarci costumi a prova di modella anni ’80, perché i brand hanno finalmente reso i costumi inclusivi e adatti ad ogni forma del corpo, nonché stili più differenti.

Lo slip a vita alta

Tra i costumi di tendenza, lo slip a vita alta sono senza dubbio capofila per queste nuove tendenze estive. Perfetti per la donna con fisicità clessidra, piuttosto che per tutte coloro che deisderano anche bypassare e contenere una fascia addominale più morbida.

Cut-out

Un pezzo intero con piccoli o grandi ritagli strategici, che siano sulla spalla, altezza girovita, oppure sotto al seno, scegli il taglio che metta in luce la parte del tuo corpo più valorizzante. Perfetto per la donna rettangolo che vuole ricreare un girovita meno evidenziato, ma anche per per la forma triangolo, per alzare otticamente il baricentro generalmente basso. Una buona soluzione anche per le forme clessidra e otto.

Minimal

Modello perfetto e monocromatico per la donna dallo stile elegante e che che non ama fronzoli. Si adatta perfettamente anche per la donna diamante. Ricordati che i colori scuri retrocedono e rendono la figura del corpo più longilinea, mentre i colori chiari posso enfatizzare le linee orizzontali.

Crochet

Il must have per la donna che ama lo stile romantico. Particolarmente indicato anche per le bodyshape con seno meno prosperoso e che desiderano bilanciare la parte alta, appunto il seno, con la parte bassa.

I laccetti

Ritorno dai primi anni 2000, i bikini con laccetti fanno il loro esordio confermando la loro presenza ma in una versione più colorata.
Lo slip con laccetti più lunghi sono perfetti per coprire se hai gli hips dips. Mutandina a fantasia per chi presenta un bacino più piccolo rispetto alla parte alta, esempio triangolo inverso. Attenzione però, se hai un seno prosperoso, accertati di scegliere un top che possa sorreggere a dovere la coppa del tuo seno.

Le stampe vintage

Tornano tra i costumi di tendenza le fantasie passate, dai colori brillanti, ma anche nelle colorazioni calde, perfette per tutte le stagioni. Ricordati però che la fantasia dovrà essere in proporzione alla tua bodyshape, per non acuirne le possibili sproporzioni.

Non sai quali costumi di tendenza scegliere per la tua Estate 2023? Dai un’occhiata al mio servizio di consulenza per bodyshape 😉

Whats'App
Invia su WhatsApp