Beauty

I colori del rossetto

I colori del rossetto e l’Armocromia

Sei alla ricerca del rossetto giusto? Trascorri ore estenuanti in profumeria provando diverse sfumature e torni a casa sempre delusa del tuo mancato acquisto? Volere e potere, ma prima meglio sapere.

Basta ricerche! Ecco per te la guida giusta per trovare il tuo rossetto, da indossare per tutta la giornata.

Ancora una volta, ad aiutarci in questa scelta arriva in nostro soccorso l’armocromia ed i sui particolari dettagli che caratterizzano le singole stagioni.

Temperatura

La premessa e il reale punto di partenza è la temperatura , calda o fredda. Ovviamente non sto parlando del clima ma delle sfumature calde, che virano verso l’arancio, e quelle fredde, che al loro interno contengono una certa intensità di blu. Caratteristiche da non considerare in maniera assoluta, ma che devono sposarsi  armonicamente con le nostre peculiarità cromatiche.

Valore

Diversamente dalle persone che hanno una predominante di caratteristiche scure, se hai un complesso cromatico chiaro allora ti doneranno colori di rossetto più delicati, che ricercano una tonalità più chiara; evita quelli più scuri, così che il rossetto non prenda il sopravvento donandoti un’allure sbagliato.

Contrasto

Un altro elemento da non sottovalutare è il livello del contrasto. Valutando il tuo mix cromatico (pelle, occhi e capelli), scoprirai che c’è un reale contrasto cromatico. Se hai ad esempio colori uniformi nel complesso cromatico (tutto chiaro o tutto scuro) parliamo di contrasto basso; viceversa, se hai una pelle molto più chiara rispetto agli occhi o ai capelli (al naturale), siamo dinnanzi ad un contrasto elevato. La scelta del colore del rossetto sarà quindi la sintesi di quanto valutato, spaziando dal brillante con un alto contrasto, al meno vibrante con un contrasto più basso.

Abitudini

Non dimentichiamoci infine che nella scelta del rossetto è bene considerare anche il tipo di vita che conduciamo e la tipologia di texture di rossetto che abitualmente indossiamo. Se sei abituata al balsamo nude e desideri sperimentare una tinta o un gloss dal colore vibrante, arrivaci a piccoli passi, provando ogni giorno colori sempre più intensi o delle texture sempre nuove.

Adesso, hai gli spunti giusti per conoscere la tua stagione e scegliere il tuo rossetto personalizzandolo. Se invece hai ancora dei dubbi e desideri una consulenza ad hoc, non rinunciare al mio servizio di Armocromia.

Quando infine ti senti confident, clicca qui e sbizzarrisciti con lo shopping!
Whats'App
Invia su WhatsApp