Il Blazer nero e le sue infinite varianti
Avere un armadio ben organizzato si fonda su capi basici che possono essere utilizzati componendo infiniti outfit quotidianamente. Uno dei capi fondamentali è sicuramente il blazer nero, perché si adatta facilmente a qualsiasi contesto sia formale che informale, dalla mattina alla sera, spesso cambiando o aggiungendo un accessorio. Ma vediamo insieme qualche esempio su come adattarlo nei diversi stili.
LOOK CASUAL:
Indossate la giacca nera abbinandola ad una t-shirt con stampa centrale, in stile parigino, jeans a sigaretta o skinny, scegliete scarpe basse come sneakers, ballerine o mocassini.
LOOK FORMALE DA UFFICIO:
Il vostro blazer non può mancare se lavorate in un contesto formale e potete indossarlo con una camicia o blusa in seta, o anche un maglione leggere, pantaloni o gonne anche a fantasie, esempio a righe, tartan o scacchi, décolleté dal tacco medio o basso (secondo le Vostre abitudini) e una borsa a mano. Impreziosite il Vostro look con delle perle che siano orecchini o collana.
LOOK TRENDY DA GIORNO:
Se siete più stilose e attente ai dettagli della moda, allora abbinate il vostro capo passepartout a pantaloni o jeans con fondo risvoltato, mettendo la caviglia in mostra, camicia dal taglio sartoriale o anche di jeans, scarpe stringate o tronchetti pitonati, un bracciale e una sciarpa colorata modello oversize illuminerà il vostro volto.
LOOK TRENDY DA SERA:
Utilizzate la giacca con camicia a fantasia o top in pizzo, pantalone palazzo o cropped, o anche abbinandola ad un vestito, con stivali modello overknee.
Continua la lettura con gli altri segreti di stile, ad esempio come costruire la tua “Capsule Wardrobe”.