Il blu e il giallo

Il blu e il giallo sono due colori opposti, che combinati tra loro e non solo, possono dar vita ad abbinamenti particolari. La conoscenza del colore ti permette di utilizzarlo ogni giorno, in modo che non sia limitante. Nello specifico, colori così diversi come il giallo (caldo) e il blu (freddo) possono essere indossati seguendo il tuo gusto nella scelta del tuo outfit quotidiano, anche scegliendo un accessorio.

Il giallo

Il colore caldo per eccellenza, simbolo della luce, ma anche dell’intelletto e della conoscenza. In armocromia dona agli incarnati dal sottotono caldo, in particolare alla stagione della Primavera, grazie alla brillantezza del colore.

Nonostante sia caldo, anche le persone con sottotono freddo possono scegliere un capo di questo colore. Se di intensità alta, meglio un accessorio o scegliere pantalone e gonna che non vadano ad interferire con la luminosità del volto.

Cliccando sul link presente sotto ad ogni foto, verrai indirizzato allo shopping on line del look scelto.

Il blu

Contrariamente al giallo, il blu rappresenta il colore freddo per eccellenza. Un colore che trasmette calma e serenità, generando un senso di equilibrio sulla sfera emotiva.

Rappresenta per alcune donne un ottimo sostituto del nero, soprattutto per alcuni incarnati freddi. Così come il giallo, se non si ha un sottotono freddo, per indossarlo sarebbe preferibile, per il sottotono caldo non accostarlo direttamente al volto.

Cliccando sui link presente sotto ad ogni foto, verrai indirizzato allo shopping on line del look scelto.

arancio e blu

fucsia e blu

giallo e blu
celeste e blu

Altre ancora le possibili combinazioni con il giallo e il blu, come ad esempio con l’arancione.

Clicca qui, se sei alla ricerca di altre idee per abbinamenti perfetti che rispecchino anche il tuo stile.

Segui il mio profilo Instagram e Pinterest per migliorare la tua immagine, con i miei consigli di stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *