Il jeans wide leg
Il jeans wide leg, o anche a gamba larga, uno dei modelli più di tendenza in questi ultimi tempi. Il wide leg, proprio come indica la traduzione ha una vestibilità comoda, generalmente a vita alta, ideale per alzare il baricentro e slanciare la figura.
Diamo uno sguardo alle possibili combinazioni di outfit con il jeans wide leg.
Strategie
Un’ottima strategia è scegliere un modello con cintura, o abbinare una fusciacca con fiocco laterale. Un metodo ideale per mimetizzare una fascia addominale che crea disagio.

Stili diversi
Con una blusa con fiocco bon ton, tracolla e tacco medio.

Abbina una camicia a righe da portare con il metodo “french tuck“, borsa tote e tronchetti.

Per le giornate più fresche abbina il tuo wide leg ad una giacca modello biker con stivaletti in stampa animalier. Mentre per la donna che ama i tacchi e uno stile più classico, il wide leg sposa bene anche con décolleté e un blazer con doppio petto.
con stivaletti con décolleté
Dettagli
Abbina il tuo jeans a gamba larga con accessori utilizzati durante l’estate. Un cappello di paglia a tesa media e espadrillas con platform doneranno un tocco bohémien.
con espadrillas con tesa media
Anziché la classica cintura, utilizza un foulard di piccole dimensioni, per personalizzare il tuo look.

Infinite le combinazioni e i look da poter creare con il jeans wide leg. Inoltre, altro modello simile al wide leg sono i pantaloni palazzo o il bootcut.
Non resta che cominciare a sperimentare, lasciati ispirare anche dalla mia bacheca di Pinterest creata per questo modello di jeans.
Potrebbero interessarti anche i pantaloni a vita alta.