Il look perfetto per la pioggia

Il tuo look perfetto per la pioggia non conosce avversità meteorologiche.

Rinunciare a tacchi, gonne, colori e capi particolari a causa del cattivo tempo?

Assolutamente no! Ecco per te una piccola guida per lasciarti ispirare da nuove proposte e sperimentare nuovi abbinamenti.

L’intramontabile trench

Il trench è uno dei capispalla che non passa mai di moda, nonostante le rivisitazioni nel corso degli anni, resta una certezza nel nostro armadio.

Perfetto se abbinato a stivali, abito in maglia o con giochi di sovrapposizioni (layering) . Se ami la comodità, ma senza rinunciare al tocco glam, scegli la combo con jeans, pullover e mocassini.

trench per la pioggia
outfit per la pioggia in stile cozy
trench in stile parigino per la pioggia

Tocco di colore

Per le amanti del colore e dell’Armocromia, illuminate la giornata plumbea con uno o più capi o accessori colorati. Questa strategia ti aiuterà a combattere gli impegni quotidiani e il cattivo umore.

outfit con tocco di colore per la pioggia
trench effetto vinile per la pioggia

Colori scuri

E se invece prediligi colori scuri?

Sicuramente, la pioggia, è un’ottima occasione per andare fiera delle tue preferenze. Indossare un capo in pelle in pvc, o in neoprene sarà una valida alternativa al classico capospalla di sempre. Un ombrello a fantasia, inoltre, darà un ulteriore tocco personale al tuo total look.

capospalla in vinile per la pioggia
ombrello colorato per il tuo outfit da pioggia

Combat e non solo urban

Lo stile urban un must se vuoi essere sempre alla moda ed avere un look perfetto soprattutto nelle giornate più avverse. Scegli i combact con stringhe o senza, da abbinare al tartan, leggings e felpe over. Ma, se ami gli anfibi con platform e anche dettagli romantici, indossa un basco a contrasto e in un attimo sarai catapultata a Parigi.

scarpe combat in un outfit dallo stile romantico per la pioggia
stile urban per la pioggia
tartan e scarpe combat per il tuo outfit da pioggia

Accessorio impermeabile

Gli stivali da pioggia e il bucket hat sono accessori particolari ma perfetti per queste giornate, unendo strategia e praticità riuscirai ad affrontare anche la tempesta.

look creativo per la pioggia
look romantico per la pioggia

Continua a leggere le fantasie di tendenza e segui i miei canali Instagram e Pinterest per essere sempre aggiornata su nuovi suggerimenti per dei look sempre strategici.