Invitata in palette
Se il nero e il bianco non sempre sono adatti, per l’invitata in palette ho preparato la mia guida su cosa indossare ad una cerimonia, dove c’è spazio per proposte originali e innovative che riescono a soddisfare tutte le stagioni e le palette cromatiche.
Nel precedente articolo “Look da Cerimonia” abbiamo visto come un look originale possa fare la differenza e definire il proprio stile. A questo dobbiamo però aggiungere anche quell’abbinamento che vi farà sentire a a vostro agio con la vostra stagione cromatica.
Inverno
Chi appartiene a questa categoria ha le caratteristiche di avere un mix cromatico profondo, freddo e brillante. Pertanto, tutti i colori di base blu e particolarmente brillanti andranno bene.






Estate
Restiamo sempre nelle tonalità dei colori freddi, ma con caratteristiche cromatiche più chiare e delicate e le appartenenti a questa categoria, troveranno tanto assortimento, grazie alle nuove tendenze primaverili.






Primavera
Ci spostiamo verso i mix cromatici caldi e brillanti, sono le caratteristiche dominanti della donna Primavera. Allora, perché non ripeterle anche nella scelta di colori altrettanto forti come il turchese, corallo e anche altre nuances più grintose.






Autunno
Sempre colori caldi, quindi con dominante di giallo, ma molto più profondi e desaturati rispetto alla stagione Primavera. Dal verde oliva, all’ottanio al prugna anche la stagione autunno avrà di che scegliere.





