Jeans di tendenza per bodyshape
Con il passaggio da una stagione ad un’altra il jeans di tendenza diventa il nostro capo chiave da non far mancare nell’armadio e in particolare questo 2023 che vede l’intramontabile spopolare anche il total denim.
Ma alzi la mano chi conosce realmente il modello giusto di jeans di tendenza che possa esaltare la propria bodyshape? Dall’intramontabile blue jeans agli immancabili jeans effetto consumato con tagli sulle cosce e dall’effetto vintage, scopriamo insieme una guida adatta a tutte le esigenze.

Baggy
Di maggiore tendenza ed è quel modello che si presenta con una gamba più “bombata” e cavallo lungo, perfetto per la figura rettangolo e clessidra con una conformazione più ossuta.
Barrel
Arrivati da oltre oceano nel 2017, i jeans a “botte” seguono la scia del baggy, sebbene siano a vita alta, gamba tonda e il fondo ad altezza caviglia. Perfetto per la donna rettangolo e per tutte coloro che amano uno stile urban-street.


Cut out
Tagli strategici ad altezza cosce e/o gambe che rendono questo dettaglio particolarmente donante alla donna triangolo inverso.
Cargo
Sebbene siano tanto di moda, sono davvero difficili da indossare senza aggiungere volume alle gambe. Pertanto, se ami questo modello e a prescindere dalla tua forma del corpo ti consiglio di scegliere qualche dettaglio strategico che riporti l’attenzione sulla zona tronco (es. fantasie o collane importanti).


Dettaglio riga
La riga posta sulla parte frontale che richiama il taglio dei pantaloni sartoriali. Via libera per la donna triangolo, ovale e anche adatto per le fisicità più petite che vogliono slanciare otticamente la figura.
Denim modellanti
Modello molto stretto si, ma la tela utilizzata si adatterà a più fisicità, in particolare per l’ovale e il triangolo inverso.


Wide leg
Un modello vincente per tutte coloro che non amano creare focal point sulla zona cosce e desiderano alzare il baricentro con la vita alta.