GuardarobaStyle

Jeans per bodyshape

Il jeans è un capo must del nostro guardaroba e conoscere quale modello è giusto per la nostra bodyshape, ci consente di ottimizzare le nostre risorse.

Ecco per te una mini guida sui modelli di jeans più comuni in base alla forma del corpo:

Clessidra

Le donne con questo tipo di corporatura hanno un girovita particolarmente definito, spalle e fianchi in asse. L’ideale saranno i modelli bootcut, wide leg, paper bag e anche skinny.

Triangolo

Un jeans dal taglio dritto  e più svasato sarà il più consigliato per questa bodyshape. Caratterizzata da un bacino più ampio rispetto alla zona del tronco indossare  jeans  a zampa e bootcut saranno l’ideale per cercare l’equilibrio. Abbinalo ad una maglia a righe orizzontali, con ruches e fiocchi per aumentare le proporzioni del tronco.

Triangolo inverso

I modelli skinny, a vita bassa e anche ripped sono l’ideale per questa forma. Il tronco è la zona più ampia rispetto alle gambe, solitamente più longilinee, tali da creare un piacevole focal point, con modelli più stretti e con dettagli.  

Rettangolo

Skinny, mom e anche straight saranno una buona opzione per questa forma. Il rettangolo abbinerà maglie più morbide o portate sblusate per creare volume, attenuando le spigolosità.

Ovale

Il modello perfetto per la forma ovale è straight, dal taglio dritto che non aggiunga volume alcuno. Poiché vogliamo distogliere l’attenzione dalla zona addominale, sarà strategico la scelta di un lavaggio più scuro, evitando dettagli.

Vuoi conoscere la tua forma del corpo? Continua a leggere cliccando qui!

Continua a seguirmi sul mio canale Instagram @dsfashionbook e Pinterest @dsfashionbook.

Whats'App
Invia su WhatsApp