Le acconciature 2023 di tendenza per combattere il caldo
Capelli corti, medi o lunghi lavarli, asciugarli e pettinarli con la calura estiva ci porta a scoprire quanto prima quali siano le acconciature per combattere il caldo di questi giorni. Spesso, nonostante la piega perfetta, in pochi secondi ci troviamo con volto sudato e un lavoro vanificato immediatamente, complice proprio l’afa e l’umidità.
Scopriamo allora insieme qualche acconciatura strategica per combattere il caldo ed essere comunque al passo con le nuove tendenze estate 2023.
Gioco di simmetrie
Sicuramente, per le amanti del taglio corto un blunt bob sarà la scelta ideale. Ebbene un caschetto dritto e simmetrico che sfiori le spalle, perfetto sia per le pieghe lisce, che per le onde o le ricce.



Il taglio Rachel
Detto anche il “butterfly cut” per gli esperti del settore. Un taglio versatile che si adatta alle diverse forme del viso e che la stessa Jennifer Aniston ha rivisitato per renderlo più cool, con più scalature, frangia a tendina e piega ondulata.


Messy Bun
Tra le acconciature per combattere il caldo, certamene la messy bun , sia per i tagli medi che quelli lunghi, tanto amata da tutte le intolleranti al cado. Raccogli i capelli in una coda e utilizza la spazzola per cotonarla leggermente, così da creare volume; arrotola la coda e fissala con un elastico, lasciando cadere qualche ciuffo laterale.




Half Bun
Separando i capelli e prendendo una ciocca partendo dalla parte alta della testa, si forma uno chignon come descritto per il messy bun. Questa pettinatura si presta benissimo anche per capelli più sottili.


Capelli bagnati
Wet hair, pettinati e fissati tutti indietro con gel e lacca per creare un vero e proprio effetto bagnato, tenendoli sotto controllo e lontani da afa e umidità.


Bandana e fasce
Accessori must per i nostri capelli per questa estate 2023 e anche perfetti per coprire quella fastidiosa ricrescita.


