Le fantasie, come abbinarle
La scelta di utilizzare una stampa a fantasia nel nostro outfit può rendere il nostro stile particolare e anche unico. Spesso indica e sottolinea anche una caratteristica della nostra personalità e determinante sarà l’utilizzo dei colori.
In questo articolo vi mostro alcuni esempi facili da realizzare e di grande impatto visivo, scegliendo comunque di rispettare e assecondare i vostri gusti.
La donna dallo look classico può introdurre anche un piccolo dettaglio a fantasia con un look monocromatico, come il nero, pur restando fedele al proprio stile.

Se amate la comodità e le sneakers sono seriali nel vostro armadio, provate ad introdurre l’elemento fantasia proprio con le vostre scarpe o anche nella scelta della borsa.


La donna sensuale non potrà mai rinunciare alla stampa floreale, ma presterà particolare attenzione alla scelta del tessuto. Le trasparenze e il pizzo, ad esempio, sono elementi chiave del suo guardaroba.

Per quanto riguarda la donna romantica sceglierà le fantasie dalle tonalità pastello e le abbinerà a stoffe “fiabesche” come ad esempio il tulle.

La donna, al passo con le mode, invece, ricercherà abbinamenti particolari, sperimentando anche il mix&match, ovvero associando 2 stampe diverse tra loro, purché di grande tendenza.

Per uno stile creativo il mix&match sarà un must irrinunciabile, perché la parola d’ordine sarà: sperimentare. Via libera, quindi, alla combinazione di due fantasie e talvolta anche tre e più, perché l’obiettivo finale sarà dare libero sfogo all’estro artistico.

L’argomento fantasia ti piace e ti incuriosisce e ne vuoi sapere di più? Segui il mio profilo Pinterest e lasciati inspirare dalle mie bacheche, create ad hoc per qualsiasi stile e gusto. Se vuoi approfondire i colori da scegliere per il tuo capo a fantasia leggi anche questo articolo.