GuardarobaOutfitStyle

Le mie proposte di look a prova di caldo

Con l’aumento delle temperature e quindi del caldo, come vestirci per andare a lavoro diventa un annoso quesito. Conciliare calore e  un dress code pratico e stiloso non è impresa semplice, così  diventa facile cadere nella tentazione dei soliti abbinamenti di sempre.

Ecco i miei consigli pratici e di facile applicazione per trarre ispirazione ed essere sempre in ordine, sfruttando il tuo armadio senza patire il caldo estivo.

Lino e cotone

Prediligi tessuti naturali e traspiranti così da essere a prova di aloni, diversamente dal poliestere davvero poco consigliato, soprattutto per te che hai una pelle più sensibile e/o che patisce le alte temperature.

Lino e cotone

Capi loose fit

Vestibilità più morbide e comode sono senza dubbio un ottimo parametro da adottare nella scelta dell’outfit del giorno dopo.

capi loose fit

Colori chiari

Total look con prevalenza di colori chiari, così da tenere a bada i raggi UV durante la tua lunga giornata.

colori chiari

Chemisier

Un must, oltre che fresco è un capo estremamente versatile e che si adatta sia al dress code più formale che per ambienti di lavoro meno impostati.

Le mie proposte di look a prova di caldo - Chemisier

Gonna longuette

Dal taglio asimmetrico e in popeline. Oltre ad essere fresca diventa una combo perfetta con il top preferito, perché dona un tocco ricercato al tuo look finale.

Le mie proposte di look a prova di caldo - gonna longuette

T-shirt e…

La classica t-shirt bianca, magari presa in prestito dall’armadio del tuo lui, sarà uno dei tuoi capi chiave soprattutto quando non sai cosa indossare. Abbinala ad una collana particolare e ad una giacca destrutturata così che comodità e freschezza diventeranno il tuo mantra quotidiano.

Le mie proposte di look a prova di caldo - t-shirt

Hai bisogno di ulteriori suggerimenti ad hoc per le tue esigenze? Contattami e prenota il servizio “Scelgo il tuo outfit” o acquista le mie riviste digitali per avere sempre con te un diario di stile pronto all’uso.

Whats'App
Invia su WhatsApp