Look da Red Carpet
I miei consigli di personal stylist per il Red Carpet
Nel pieno della saga della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, stiamo ammirando i meravigliosi look glamour e curatissimi outfit dei VIP che attraversano il red carpet.
Così come per la preparazione della tanto attesa serata finale del 09 settembre, organizzarsi con notevole anticipo e definire con cura i dettagli del proprio look in vista di un grande evento è senz’altro la chiave vincente. Nulla si improvvisa!
Ed ecco che ho selezionato per te alcuni suggerimenti e qualche trucco per essere sempre impeccabile.
Prima dell’evento

In occasione di un matrimonio (dove magari sei proprio tu la protagonista!) o di un evento per te importante, foto e fotografi saranno presenti per rendere quell’occasione memorabile e unica.
Il mio consiglio è di preparati qualche giorno prima con la prova di total look: scattati alcune foto e poi riguardarle per capire se vedi definita l’armonia desiderata o se è ancora necessario qualche cambiamento.

Un altro suggerimento che credo sia importante rivelarti è quello di cambiare la suola delle scarpe e/o eventuali gommini del tacco (di solito quelli delle case madri non sono di ottima fattura); ovviamente non dimenticare di indossare le scarpe in casa prima della data dell’evento. In questo modo saprai se sono comode a sufficienza e decidere perfino se cambiare o meno il tuo portamento.

La cerniera
Potrebbe sembrare banale, ma prova e riprova la zip del tuo abito, pantalone o gonna, così da evitare spiacevoli incidenti all’ultimi secondo.
Prima il make-up e poi l’abito
Macchie di fondotinta, residui di ombretti e tracce di rossetto potrebbero restare sul tuo abito se decidi di truccarti dopo averlo indossato. Per questo motivo, il make-up andrà messo prima della tua mise. Di conseguenza però, potrebbe capitarti di lasciare qualche traccia mentre provi ad indossare il top. Anche in questo caso, il mio suggerimento è di procurarti un panno da avvolgere delicatamente intorno al viso per non macchiarti.


Dopo il viaggio i dettagli
Durante il tragitto in auto il tuo outfit potrebbe esser provato dal viaggio, breve o lungo che sia. Il mio consiglio in questo caso, una volta scesa dall’auto, è di scuotere e smuovere un paio di volte l’abito, così da donargli nuovamente la sua forma iniziale.
Non dimenticare
Che sia la clutch o la pochette, porta con te dei cerotti specifici per i piedi o degli anelli in silicone per alleviare eventuali e spiacevoli vesciche. Inoltre, delle salviette imbevute antimacchia potrebbero esser un’idea valida e di supporto in caso di piccoli incidenti con il buffet.
Nella pochette non dimenticare inoltre il rossetto utilizzato per il tuo make-up e in caso di caldo estremo, anche delle veline anti lucido, per tamponare il sudore sulla zona T, con una mini cipria utile per opacizzare il tutto in un secondo momento.
