Natale in Armocromia
Nell’articolo precedente abbiamo parlato del Natale in Armocromia tinto di rosso e in questo parleremo del verde.
Il verde altro colore associato spesso solo al Natale, perché per molte è difficile da individuare la sfumatura in rapporto al proprio mix cromatico.
Caldo vs Freddo
Verde Caldo
Percentuale maggiore di giallo ecco come riconoscere il verde caldo. Le sfumature più conosciute e maggiormente valorizzanti per Autunno e Primavera, sono quelle del pino, oliva e prato.
Diamo uno sguardo a qualche combo interessante per lasciarti ispirare dalla magia di questo Natale in Armocromia tinto di verde:




Verde freddo
Il verde freddo si contraddistingue per una maggiore percentuale di blu all’interno, ad esempio: lo smeraldo, bottiglia e menta sicuramente maggiormente valorizzanti per le stagioni dell’inverno o dell’estate.




E se non conoscessi la tua stagione di riferimento?
Il mio consiglio è sempre quello di non privarsi mai del colore e soprattutto se ci fa star bene, ma del resto se non conosci la sfumatura che dona al tuo mix cromatico, opta per una combinazione di colori neutri.
Ti piacciono le textures natalizie? Leggi come abbinare il tartan e i miei suggerimenti per brillare durante le feste e gli immancabili per il look perfetto a Natale.
Leggi di più sull’Armocromia anche a lavoro, oppure continua cliccando qui e seguirmi sui miei canali social Instagram e Pinterest per tanti suggerimenti!