Natale in Armocromia

Nell’articolo precedente abbiamo parlato del Natale in Armocromia tinto di rosso e in questo parleremo del verde.

Il verde altro colore associato spesso solo al Natale, perché per molte è difficile da individuare la sfumatura in rapporto al proprio mix cromatico.

Caldo vs Freddo

Verde Caldo

Percentuale maggiore di giallo ecco come riconoscere il verde caldo. Le sfumature più conosciute e maggiormente valorizzanti per Autunno e Primavera, sono quelle del pino, oliva e prato.

Diamo uno sguardo a qualche combo interessante per lasciarti ispirare dalla magia di questo Natale in Armocromia tinto di verde:

natale in armocromia con il total verde
Abbina il verde in armocromia con il pois rosso
verde oliva e celeste polvere
mix di rossi caldi

Verde freddo

Il verde freddo si contraddistingue per una maggiore percentuale di blu all’interno, ad esempio: lo smeraldo, bottiglia e menta sicuramente maggiormente valorizzanti per le stagioni dell’inverno o dell’estate.

Magia con il blu e il verde smeraldo
Nero e gonna plissé per la magia del natale in armocromia
Outfit in verde menta paillettato
Alta intensità per l'abito in verde bottiglia

E se non conoscessi la tua stagione di riferimento?

Il mio consiglio è sempre quello di non privarsi mai del colore e soprattutto se ci fa star bene, ma del resto se non conosci la sfumatura che dona al tuo mix cromatico, opta per una combinazione di colori neutri.

Ti piacciono le textures natalizie? Leggi anche come abbinare il tartan e i miei suggerimenti per brillare durante le feste.

Leggi di più sull’Armocromia anche a lavoro, oppure continua cliccando qui e seguirmi sui miei canali social Instagram e Pinterest per tanti suggerimenti!

Whats'App
Invia su WhatsApp