Natale in Armocromia

Il periodo è sicuramente quello giusto per parlare di dei colori del Natale in Armocromia ed in particolare del rosso, classico colore associato a questo periodo.

In seguito alla mia esperienza di consulenze del colore, ho spesso riscontrato che molti clienti hanno difficoltà ad indossare ed utilizzare il rosso, sia a Natale ma anche tutto l’anno.

Ebbene, il rosso, così come tutti i colori, segue le regole rigide dell’Armocromia. Pertanto, ad ogni stagione c’è la sfumatura giusta che esalta il mix cromatico di ciascuno, ancor di più a Natale, così da sperimentare nuove combo a tema.

Caldo vs Freddo

Rosso Caldo

Il sottotono caldo è particolarmente esaltato dai colori con una percentuale maggiore di giallo. Che tu sia Primavera, piuttosto che Autunno via libera al rosso corallo, Tiziano, pomodoro, rame e tutti quelli dalle sfumature che ricordano le spezie.

Outfit di natale in rosso pomodoro
Outfit di natale in rosso e ecrù
Outfit di natale in rosso e verde caldo
Outfit di natale in rosso e jeans
Outfit di natale in rosso e bianco

Rosso Freddo

Diversamente dalle stagioni calde, lette poc’anzi, all’Inverno e all’Estate donano tutti i colori e di conseguenza anche i rossi, con una componente di blu maggiore. I frutti di bosco, fragola, ciliegia, anguria e burgundy sono in perfetta sintonia con il Natale in Armocromia di chi appartiene a queste due stagioni.

 Completo natalizio in rosso freddo
Armocromia di Natale in rosso e nero
Combo in rosso e bianco
Outfit di natale in rosso e bordeaux
Combo rosso e verde freddo

E se non conoscessi la tua stagione di riferimento?

Non vuoi rinunciare ad indossare il rosso, pur non avendo fatto un’esperienza di Armocromia?

Scegli un capo o un accessorio che non va ad interagire direttamente con il volto. Pantaloni, gonne, piuttosto che borse e scarpe possono essere scelte strategiche per non rinunciare al tuo Natale.

Continua a leggere il Natale in Armocromia tinto di verde!

Potrebbero interessarti anche gli abbinamenti con lo “Scozzese e Tartan” , “I colori del Natale” e “Armocromia e immagine professionale“.

Segui i miei canali di Pinterest e Instagram per lasciarti ispirare quotidianamente dalle mie proposte.

Whats'App
Invia su WhatsApp