Natale in Armocromia
Il periodo è sicuramente quello giusto per parlare di dei colori del Natale in Armocromia ed in particolare del rosso, classico colore associato a questo periodo.
In seguito alla mia esperienza di consulenze del colore, ho spesso riscontrato che molti clienti hanno difficoltà ad indossare ed utilizzare il rosso, sia a Natale ma anche tutto l’anno.
Ebbene, il rosso, così come tutti i colori, segue le regole rigide dell’Armocromia. Pertanto, ad ogni stagione c’è la sfumatura giusta che esalta il mix cromatico di ciascuno, ancor di più a Natale, così da sperimentare nuove combo a tema.
Caldo vs Freddo
Rosso Caldo
Il sottotono caldo è particolarmente esaltato dai colori con una percentuale maggiore di giallo. Che tu sia Primavera, piuttosto che Autunno via libera al rosso corallo, Tiziano, pomodoro, rame e tutti quelli dalle sfumature che ricordano le spezie.





Rosso Freddo
Diversamente dalle stagioni calde, lette poc’anzi, all’Inverno e all’Estate donano tutti i colori e di conseguenza anche i rossi, con una componente di blu maggiore. I frutti di bosco, fragola, ciliegia, anguria e burgundy sono in perfetta sintonia con il Natale in Armocromia di chi appartiene a queste due stagioni.





E se non conoscessi la tua stagione di riferimento?
Non vuoi rinunciare ad indossare il rosso, pur non avendo fatto un’esperienza di Armocromia?
Scegli un capo o un accessorio che non va ad interagire direttamente con il volto. Pantaloni, gonne, piuttosto che borse e scarpe possono essere scelte strategiche per non rinunciare al tuo Natale.
Continua a leggere il Natale in Armocromia tinto di verde e il look perfetto per Natale!
Potrebbero interessarti anche gli abbinamenti con lo “Scozzese e Tartan” , “I colori del Natale” e “Armocromia e immagine professionale“.
Segui i miei canali di Pinterest e Instagram per lasciarti ispirare quotidianamente dalle mie proposte.