GuardarobaOutfit

Natale in palette

Qual è il colore giusto per un Natale in palette?

Non esiste un’unica regola, ovvio. Bensì diverse correnti di pensiero, tutte validissime (e super cool!). Molte di noi amano la tradizione e pensano che il colore del Natale sia solo il rosso e nulla più. C’è invece chi attende le feste per vestire con brilluccichii d’oro e d’argento, lasciando almeno una volta l’anno la propria comfort zone. E poi… chi tinge i propri outfit con il verde. Ma di tutti questi colori, quale sarà la tonalità adatta alla nostra palette?

Leggi la mia guida e lasciati inspirare dalle mie proposte per costruire il tuo guardaroba in palette !

Rosso per ogni stagione

Che sia un pullover avvolgente, un abito elegante o degli orecchini scintillanti, tutte le stagioni hanno la giusta temperatura. Per il caldo Autunno, il rosso pomodoro e pompeiano in combo con accessori bronzo e oro giallo. Per la frizzante Primavera, le classiche ed intramontabili tonalità del rosso fuoco oppure Ferrari. Altra storia per le temperature fredde dell’Inverno con il rosso veneziano e corsa, protagonisti del total look. Mentre la delicata Estate “ruberà” la brillantezza del ciliegia o del fragola, con un dettaglio per rendere il look brioso e a tema con le festività.

Rosso Natale in palette

Il verde speranza

Un colore particolare e non amato da tutte, ma quello che forse non tutti sanno è che oltre ad essere associato alle festività, dona anche serenità ed è considerato un porta fortuna. Se poi scegliamo un capo nelle texture preziose del satin o del velluto l’effetto glam è garantito. Un verde caldo e scuro come il foresta o il felce della palette autunnale, oppure ad alta intensità per la Primavera, ancora nelle sfumature calde. Sempre intenso, ma con un’alta percentuale di blu nella composizione per la stagione invernale, come ad esempio il verde inglese o il pino. Per concludere con la “pastellosa” Estate, che indosserà le tonalità del salvia e del veronese.

Verde Natale in palette

Oro e Argento

L’oro e l’argento rappresentano sempre la soluzione perfetta. Dal pranzo in famiglia alla reunion aziendale, il metallo è la scelta perfetta per non passare inosservate e per tutte coloro che hanno uno stile più glam-chic. Scegli la giacca in paillettes argento se hai un sottotono freddo, diversamente opta per l’oro.

Le mie proposte

Concludo con una selezione di total look scelti per te, per creare nuove combo e dare nuova vita ai capi nel tuo guardaroba:

E il tuo Natale in palette di quali sfumature è?
Whats'App
Invia su WhatsApp