Outfit estivo per l’ufficio
L’outfit estivo per l’ufficio sembra quasi un’utopia se si vuole vestire con professionalità e stile in piena estate , ma se puntiamo sui tessuti giusti e capi strategici potremmo combattere il caldo pur essendo eleganti e adatte al contesto.
Ovvio che molto dipende anche dal contesto nel quale ci rapportiamo e viviamo, anche perché ci sono ruoli e ambienti che necessariamente è sempre d’obbligo esser fedele all’etichetta. Esempio in ambienti molto formali non si dovrebbero metter sandali, top con manica a giro, colori molto forti e modelli eccessivamente di tendenza.
Ma nella mia guida di seguito riportata potrai trovare ispirazione per i diversi contesti sociali.
Il lino è essenziale
Che sia solo il solo blazer da indossare la mattina presto, piuttosto che un tailleur o una camicia il lino resta un grande alleato e scelto di un colore pastello o neutro è facilmente abbinabile con il resto del tuo guardaroba.





Lo chemisier
Lo chemisier o anche abito camicia è la scelta più giusta da adottare in alternativa alle altre proposte per vestire in ufficio d’estate. Perfetto anche se tiriamo su le maniche in un casual chic. Da utilizzare anche come capospalla sbottonato e in abbinamento a top e pantaloni.




Pantaloni larghi
Ampi, a vita alta e spesso con elastico in vita, non sono solo comodi ma anche versatili da abbinare sia alle espadrillas che ai tacchi di diverse misure.




Bermuda
Molto simili ai pantaloncini, ma in versione sarotriale e poco sopra al ginocchio. Sono perfetti per il caldo torrido di città e con una camicia bianca e slingback, oppure con top e mules si adattano anche ad un ambiente meno formale.




Gonna
La gonna midi modello matita o a pieghe può rivelarsi una valida alleata soprattutto nei giorni più torridi.




