Perché lo stile non ha età

Il segreto è sentirsi bene e belle con i capi e accessori che compriamo e indossiamo, perché lo stile non ha età.

Divertirsi con il nostro armadio è un must importante, ma non bisogna dimenticare alcune regole di stile, perché dimostrare più anni rispetto alla propria età spesso è il risultato di alcune scelte errate e mal ponderate.

Ecco per te una mini guida, con dieci errori di stile da non commettere per evitare che il tuo look ti faccia apparire vecchia

1. Classico tradizionale

Scegliere un look monotematico senza osare, potrebbe far apparire la tua immagine “senza personalità”. Rompi gli schemi con un dettaglio, un accessorio importante o un capo particolare, esempio: l’animalier, che dia carattere al tuo outfit.

2. Fantasia over

Le fantasie sono sempre amate da coloro che desiderano donare vivacità al proprio look, scelte in proporzione alla tua figura è consigliato. Ciò ti aiuterà a far apparire la tua immagine più armonica.

3. Completo monocolore

Se il tailleur è la tua divisa quotidiana e per motivi di lavoro, non indossarlo così come l’hai acquistato. Gioca con nuovi abbinamenti, ad esempio: il blazer con un paio di jeans; oppure i pantaloni in combo con una camicia dal taglio maschile.

4. Giacca blu e jeans

Combo scontata e ormai noiosa! Scegli, piuttosto, giacche di tessuti maschili, come il Principe di Galles con giochi di sovrapposizioni.

5. Il multicolore

Se non hai la propensione ad osare con l’abbinamento dei colori e delle stampe e non conosci la tua palette (Armocromia), allora prediligi una match cromatici neutri e introduci un solo colore vivace.

6. Collana di perle

Gioiello sempre di gran moda, ma abbinala con altre collane, o se singola, meglio in combo a capi meno tradizionali, così da dargli importanza ed esaltare il tuo stile.

7. Foulard

Non lasciarlo solo annodato al collo, ma Indossalo in verticale e fermalo con una cintura, utilizzalo per abbellire la tua pettinatura e annodalo alla borsa. Così sarai stilosa e per nulla demodé!

8. Il coordinato

Scarpe e borsa uguale è una regola ormai in disuso. Punta piuttosto su un accessorio: indossa un paio di scarpe o una borsa con un colore acceso e l’altro di colore neutro.

9. Jeans datato

Il jeans non ha età, ma anziché indossare quello di sempre, opta per un modello di tendenza e che doni alla tua Bodyshape. Porterai sicuramente una ventata di novità e freschezza al tuo outfit.

10. Il troppo

Non al troppo largo, non al troppo stretto, non al troppo audace e non al troppo chic, o al troppo classico. Trova un giusto compromesso mixando diversi stili e bilanciando i colori.

Esempio: Classica t-shirt di cotone con pantalone nero; pantaloni palazzo e sneakers bianche; giacca a fantasia e denim; completo “pigiama” con sandalo o décolleté con tacco alto.

Seguimi anche sul mio canale Instagram, per lasciarti ispirare da nuove proposte!

Contattami al 348 10 33 936 per prenotare la tua consulenza, oppure direttamente cliccando qui!

Whats'App
Invia su WhatsApp