Primavera 2023 – Tendenze Moda
La Primavera è ufficialmente arrivata! Con essa una nuova linfa per il nostro guardaroba, con uno sguardo ai nuovi diktat delle case di moda e i must have di tendenza nel 2023. Abbigliamento, accessori, tanti colori brillanti e rivisitazioni dei grandi classici tornati alla ribalta.
Ho selezionato per te i capi che non dovranno mancare nel tuo guardaroba Primavera – Estate 2023.
A tutto Denim!
In tutte le sue versioni e declinazioni, con dettagli vintage, orli sfrangiati, borchie, tulle e motivi che lo impreziosiscono.



Il ritorno dei cargo pants
Tasconi laterali e vestibilità comoda, diventati iconici negli anni 2000, questa Primavera li vede in abbinamento con gilet, maxi cardigan e giubbotti in pelle o ecopelle. Perfetti per chi presenta delle gambe più piccole rispetto al tronco.



Gonne a portafoglio
Wrap skirt o gonna a portafoglio sarà il passe-partout e il capo jolly per queste nuove tendenze. Versatile da mattina a sera, modello midi, in raso o in cotone, per occasioni formali in completo con la giacca.



Camicia Bianca
Le dive di Hollywood alla fine degli anni ’30 la fecero diventare un vero e proprio cult. Fenomeno presto diffuso in tutto il mondo, cavalcando e scavalcando le mode diventando un must. Dal destrutturato, alla versione mini dress, modello maschile a quello fit. Insomma anche questa Primavera/Estate la vede protagonista del nostro guardaroba.



Blazer Over
Tra i più gettonati negli ultimi anni sono in modelli “esagerati” di blazer con dettagli ad altezza spalle per strutturarle al meglio. Capo strategico soprattutto per chi presenta un tronco più piccolo rispetto alla zona cosce.



Luce di Giorno e di Sera
Lo sbrilluccichio si indossa soprattutto di giorno, sovvertendo le regole sociali di sempre. Paillettes e cristalli saranno i protagonisti, dal pantalone dell’ufficio all’abito più elegante per l’evento. Scegliete di indossare le paillettes anche come focal point, per richiamare l’attenzione su un vostro punto di forza.



