Saldi Estate 2023
Il tuo Shopping consapevole
I saldi Estate 2023 sono già iniziati in molte Regioni italiane e per la maggior parte di noi è partita la corsa allo shopping. Finalmente possiamo aggiudicarci il completo sartoriale, il top di tendenza e la it-bag tanto desiderata per tutto l’anno.
Con tanta adrenalina e entusiasmo aumentano le possibilità di commettere errori acquistando il capo sbagliato solo perché prese dalla frenesia del momento.
Ecco come ottimizzare il tuo tempo, budget approfittando dei super saldi senza commettere errori.
La lista perfetta
Un elenco di cosa ci serve comprare per questi saldi Estate 2023, proprio come lista dei desideri, ma ragionata e pensata e partendo dal capo o accessorio indispensabile a quello di “sfizio”. Sembrerà banale, ma farlo ti consentirà di predisporti in modo da cercare solo ciò che ti serve, diminuendo così le possibilità del colpo di testa (destinare tutto il budget ad una sola cosa).

L’itinerario perfetto

Sarà fondamentale prima di partire quali potrebbero essere i negozi che possono soddisfare la nostra lista dei desideri. Questo approccio ridurrà i tempi di spostamento e affanno per correre da una parte ad un’altra della città.
Occhio all’offerta
Il rischio è alto di trovare il capo di collezioni passate in offerta e mischiato nella ressa dei capi di stagione. Ciò che importa è che sia un acquisto che ti occorre e che non finisca nell’armadio. Quindi poco importa l’anno di produzione o la provenienza!

Prova tutto

Se hai dedicato del tempo per soddisfare la tua lista e se il tuo tempo è sempre centellinato, spendi qualche minuto in più per provare il capo e sincerarti che davvero ti stia bene e non sia difettato. Ciò ti consente di fare un acquisto consapevole sin da subito ed evitare l’andirivieni dei cambi vari ed eventuali.
Indecisione spostati
Quante volte, dinnanzi al capo tanto desiderato ci assalgono milioni dubbi? Costa tanto, ma vale la pena? Forse non lo indosserò mai e l’impresa non vale la spesa? Per poi davvero non finalizzare l’acquisto e lasciare spazio al pentimento non appena rientrati in casa. La soluzione è semplice: se è sulla tua lista dei desideri e ti piace, compralo!
