GuardarobaOutfitStyle

Saldi invernali – La guida allo shopping

Sono partiti i saldi invernali in tutta l’Italia e la corsa agli acquisti per molti è già cominciata.

Per evitare di fare acquisti di impulso ti consiglio di fare una lista, elencando tutto ciò di cui hai bisogno e predisporre un budget. Va benissimo contemplare anche qualche capo di tendenza, ma non dimenticare di scegliere la qualità e non la quantità, includendo anche i capi basic, dei must have per le fondamenta del tuo armadio.

Presta attenzione alle etichette dei capi che hai adocchiato, valutando pure la manutenzione e la cura da adottare nel post vendita. Anche la composizione dei tessuti non è da sottovalutare, soprattutto se la tua pelle è particolarmente sensibile.

Ma basta preamboli e passiamo alla guida pratica per lo shopping durante i saldi invernali 2024.

Eco Shearling

Un capospalla meno tradizionale, ma che può regalare al tuo outfit quel valore aggiunto, perché oltre ad essere molto caldo, fa tanto tendenza.

Eco Shearling Saldi invernali

Cappotto classico

Sembrerà scontato e noioso, ma quante veramente posseggono un cappotto di ottima fattura e della propria palette? Che sia il classico cammello per i sottotoni caldi, al classic blu o blu navi per i sottotoni freddi non può certo mancare nella tua lista degli acquisti dei saldi invernali.

Il sartoriale

Il completo sartoriale è un fondamento importante per il tuo guardaroba. Un tailleur è versatile e puoi indossarlo anche come “spezzato”, in questo modo potrai dare vita a diversi abbinamenti. Ti basterà cambiare gli accessori per rendere il tuo completo sartoriale adatto sia per uno stile casual, piuttosto che elegante e formale.

Sartoriale Saldi invernali

Jeans perfetto

Per un paio di jeans di qualità, che duri per diversi anni e sia il modello giusto adatto al tuo corpo, vale la pena investire durante i saldi.

Denim Saldi invernali

Caldo pullover

In lana o in cachemire, il pullover è un capo di fortemente di tendenza in questo autunno 2023-2024. Scelto tuo colore jolly, ti farà compagnia per diversi anni, soprattutto se è di qualità.

Pullover Saldi invernali

Ecopelle

Se di buona fattura vale la pena dedicargli una parte del tuo budget. I saldi invernali potrebbero essere un’occasione perfetta per comprare un must di qualità.

Ecopelle Saldi invernali

Mary Jane

Dal tacco basso, medio o alto, le mary jane sono scarpe comode e molto glam. Un modello che si adatta sia alla più romantica che allo stile glam-chic.

Mary Jane Saldi invernali
Ancora qualche dubbio sui tuoi futuri acquisti?

Contattami per avere consigli suoi capi più adatti al tuo corpo o alla tua palette!

Whats'App
Invia su WhatsApp