Sposa 2022
Dalla cerimonia civile al rito religioso le aspettative per la prossima e futura sposa 2022 sono altissime e con esse la voglia di festeggiare dopo anni di rimando.
Colori delicati, stampe, modelli particolari, corsetto e tanto altro, le case di moda hanno lanciato una vera e propria sfida per proporre abiti da sogno che possano essere il riscatto per molti matrimoni rimandati nel corso degli ultimi anni.
Diamo insieme uno sguardo alle tendenze primavera estate per la sposa del 2022.
Colori tenui
Per la donna dall’allure romantico, ma anche per colei che vuole rompere gli schemi, indossando un abito dai toni del pastello. Fresca e delicata la sposa in celeste, in rosa, champagne e anche dalle sfumature del giallo e del lavanda.


Due pezzi
Il suo esordio fu negli anni ’70, poi il tailleur da sposa, cucito su misura, fu appannaggio delle spose sovversive, o per i matrimoni con rito civile.
Ad oggi, la sposa 2022 dimostra di non voler sottostare alla rigidità degli schemi passati e sceglie di stupire con la sua eleganza e unicità.
Il “due pezzi” diventa così anche una scelta ottimale per continuare a sfruttare due capi unici, indossati anche separatamente per altri eventi.


Sensualità e femminilità
Corsetti, tagli corti, spacchi e e scollature profonde per la donna dallo stile sensuale che non rinuncia alla sua femminilità, anzi la celebra in uno dei giorni più belli della sua vita.
Unico appunto: se il rito è religioso, ti suggerisco di indossare una stola o un bolerino con bottoni, nel rispetto delle regole della chiesa ( e qualunque essa sia) che vi ospiterà e celebrerà il vostro amore.



Fantasie romantiche
Il floreale ton sur ton e non solo è un altro leit motiv per la sposa 2022. Se ami il colore prova anche un abito a fiori colorati, magari potresti pensare di indossarlo come secondo abito al taglio della torta.



Minimalista
Mood degli anni ’90 e poi ripreso. Scolli quadrati, linee e tessuti scivolati che accarezzano le curve del corpo della donna che sceglie la semplicità e l’intramontabile motto “less is more“.




E per il bianco?
Per quanto riguarda l’Armocromia, non dimenticare di considerare anche il tipo di bianco, scelto in seta, ottico e ghiaccio per il sottotono freddo. Avorio, corda, panna e crema per il mix cromatico dal sottotono caldo.
In cerca di altri articoli di ispirazione cerimonia? Clicca qui e continua la tua lettura!
Seguimi sui miei canali social Instagram e Pinterest e per richiedere la tua consulenza di Bridal Stylist non esitare a contattarmi al +39 348 10 33 936.