Styling per la pioggia
Chic durante i giorni umidi e piovosi
Styling per la pioggia
Ti stai chiedendo cos’è lo styling per la pioggia? Solitamente quando piove tendiamo a rinunciare ai tacchi, alle gonne, ai vestiti e soprattutto al colore, preferendo dei look più pratici e meno gratificanti per la nostra immagine… Coloràti!
Con la mia guida da personal stylist, potrai creare outfit frizzanti, impeccabili e alla moda, sia se trovi una allegra pioggerella sia se si scatena un temporale!!!
Il Basic contemporaneo
Partiamo dal trench, iconico capo d’abbigliamento è ormai un must per quasi tutti i guardaroba. In combo con un accessorio di tendenza, garantirà al nostro outfit la perfetta riuscita.



A tutto colore
Rendi il tuo styling per la pioggia la luce che illumina le giornate più buie con tanto colore! Che sia con un capospalla colorato oppure indossando un total look “arcobaleno”, proteggendovi poi con un impermeabile all’altezza delle aspettative.



Stivali di gomma
Di certo le scarpe più indicate per combattere la pioggia, ma non per questo le più scontate. Considerando l’importanza dell’accessorio, ti basterà aggiungere una gonna basic o un abito lineare per creare la giusta armonia.



Pelle ed ecopelle
Pelle ed ecopelle non solo sono alternative al classico trench, ma anche abiti ricercati e di tendenza. Cogliamo l’occasione del clima uggioso e umido per sfoggiare un total look proprio con questi tessuti, utilizzando anche i colori scuri. Grinta e personalità non mancheranno!



Proteggi la borsa
Il corretto styling per la pioggia prevede di avere sempre nell’armadio una borsa e un porta pc in neoprene o in altro tessuto impermeabile, così da avere già pronto il piano anti diluvio. Se poi non vuoi proprio privarti della tua amata borsa in pelle, ti consiglio allora di effettuarle preventivamente uno speciale trattamento impermeabilizzante, che la aiuterà a resistere all’acqua, alla pioggia e alle macchie.
Proteggi i tuoi capelli
Ormai è risaputo che pioggia e umidità non sono amiche dei nostri capelli, che siano lisci o ricci. Il mio consiglio è quello di utilizzare prodotti anti-crespo e federe in seta per coloro che hanno una chioma mossa o riccia. Per i capelli lisci invece, optate per un half bun oppure una coda alta o bassa. Tuttavia, se sei una fan dei cappelli, un modello bucket, coppola o basco doneranno al tuo look un plus impareggiabile.


