Tendenza Moda 2023 – Colori
I colori del 2023? Non solo Viva Magenta, ma molto di più! Ebbene si, la Primavera entrante e l’Estate 2023 vuole che i colori siano i protagonisti non solo del nostro guardaroba, ma anche delle nostre vite.
Ecco per te i colori di tendenza per ogni stagione!
Colori brillanti
Blu cobalto, verde lime, arancio, rosa shocking, giallo fluo. A piccole dosi, magari da riprodurre in un dettaglio per le appartenenti alle stagioni Autunno e Estate, in un total look per la Primavera (es. con tinte fluo) e l’intensità di chi è Inverno.





Grigio perla
Una tonalità di grigio più delicata con riflessi che evocano la madreperla. Colore che si adatta perfettamente a chi presenta un mix cromatico più tenue come quello della Summer. Abbinato all’arancione se hai un sottotono caldo, alle tonalità più vivaci del blu se hai un’intensità più elevata.



Rosa pesca
Restiamo nelle tonalità delicate, ma ci spostiamo verso i colori caldi del pesca. Una nuance particolarmente indicata per la stagione dei matrimoni.



Azzurro pastello
Tonalità estiva, l’azzurro è sicuramente una sfumatura prediletta nella stagione Primavera / Estate 2023, in un total look per chi appartiene alla stagione Estate, in combo con il nude e cammello per chi ha un sottotono caldo come l’Autunno .



Viola
Sdoganati tutti i riti scaramantici annessi a questo colore, ma un richiamo all’ametista e al simbolo del potere, il viola ametista diventa la nuova frontiera. Abbinato con il nero per contesti formali e se appartieni alla stagione Inverno, oppure scegli la sfumatura del melanzana se sei Autunno.



Nude
Beige, ecru, cipria in titna o con le sfumature chiarissime del rosa e le nuances del marrone per chi ama i colori caldi e presenta un mix cromatico “Autunnale”.



Burro
Una sfumatura del giallo molto delicata, ancor più del pastello e del paglierino. Un colore che in combo al salvia o al bianco panna per la donna Estate.



Verde
Vibrante, chiaro, nella nuance fredda o più calda, insomma se ti piace il verde non potrai lasciartelo sfuggire.



Rosso
Dalla sfumatura più accesa e calda del pomodoro, tipico rosso del mix cromatico dell’Autunno o della Primavera, alle tinte più scure e fredde tipiche dell’inverno.



Vuoi sapere di più sui colori?
Vieni a scoprire i colori di tendenza più adatti a te con una consulenza di Armocromia!