GuardarobaOutfitStyle

Tendenze moda Primavera Estate 2024

Arriva la Primavera e con essa finalmente possiamo inaugurare le nuove tendenze, contemplando un guardaroba capsula per tutte le esigenze di forme e colori. Modelli sartoriali, capi unici e contemporanei, linee eleganti, cura nella scelta dei dettagli sofisticati, le nuove tenenze moda Primavera Estate sono l’esaltazione del bello e di un’era caratterizzata dal ritorno alla qualità, piuttosto che alla quantità del fast fashion.

Ecco per te la mia guida primaverile, con suggerimenti che prendono in considerazione anche la tua forma del corpo.

A tutto bianco

Il classico tubino nero si tinge di bianco e porta con sé freschezza e leggerezza. Modelli effetto cut-out (ritaglio) altezza girovita per la donna clessidra e triangolo, oppure in mono blocco per le figure rettangolo e con drappeggio per mela e diamante.

Tendenze Moda Primavera Estate_A tutto bianco

Il pinocchietto

Ritorno della moda anni 2000, il pinocchietto super fashion. Capo tanto temuto da molte e indicato per chi vuole mettere in evidenza le caviglie longilinee (es. rettangolo e triangolo inverso).

Tendenze Moda Primavera Estate_Il pinocchietto

I jeans over

Il jeans è il capo must per tutti i guardaroba e le nuove tendenze moda Primavera Estate lo vedono protagonista nella versione over, con orli lunghi che coprono le scarpe. Perfetti per te che hai delle gambe più tornite e cosce più ampie rispetto alla parte alta del corpo (es. triangolo e diamante). In tal caso, scegli i lavaggi più scuri per bilanciare con il tronco, diversamente via libera anche ai chiari.

Tendenze Moda Primavera Estate_Il jeans over

La giacca over

Restiamo nei modelli ampi, comodi e super cool con la giacca che ricorda lo stile dei nostri nonni (stile granpa). Piuttosto che seguire una bodyshape è indicata per chi ama uno stile urban–cozy, poiché aumenta notevolmente le proporzioni morfologiche.

Tendenze Moda Primavera Estate_La giacca over

La jumpsuit

Un pezzo unico, poco conosciuto ma di grande contemporaneità. La scelta del modello giusto può essere versatile, d’occasione sia per uso informale che formale, adatta a tutte le forme del corpo. In tessuti fluidi per chi non desidera aumentare le dimensioni del proprio corpo, modelli più fit per le fisicità ectomorfe.

Tendenze Moda Primavera Estate_Jumpsuit

Effetto peplo

Top strategico per tutte coloro che non vogliono segnare una fascia addominale più morbida ma desiderano enfatizzare comunque il girovita. Perfetto per la donna clessidra, ma anche per le fisicità diamante che non rinunciano allo stile tendenzialmente romantico.

Tendenze Moda Primavera Estate_Effetto peplo

L’abito drappeggio

Ed è subito un’eleganza classica e senza tempo, che consente a tutte le bodyshape di indossare anche abiti e capi più fascianti, grazie alle pieghe over e arricciate. La clessidra e la pera utilizzeranno il drappeggio per mettere la vita in evidenza, mentre le altre forme potranno adoperarla per bypassare le criticità del proprio corpo (es. fascia addominale morbida, oppure spalle tornite).

Tendenze Moda Primavera Estate_drappeggiato

Lo slip dress

Ancora più femminile, ebbene l’iconico abito sottoveste diventa trendy e super sensuale nella sua versione in pizzo. Ovviamente immancabile nell’armadio della donna rettangolo, clessidra e anche ai triangoli più longilinei.

Tendenze Moda Primavera Estate_Slip Dress

Le frange

Per tutte le donne che cercano un capo particolare le frange costituiranno un grande must per le tendenze moda Primavera Estate 2024. Perfetta strategia anche per te che vuoi bypassare parti del corpo da non mettere in evidenza.

Tendenze Moda Primavera Estate_Frange
Vuoi ricevere i miei aggiornamenti e le anteprime che dedico alla mia comunità? Iscriviti alla mia newsletter e resta sempre aggiornata!
Whats'App
Invia su WhatsApp